A settembre l’aperitivo si fa a Trento: questo evento esclusivo combina la bellezza della montagna con le bollicine più deliziose | Dura solo 3 giorni
Aperitivo strepitoso a Trento nel mese di settembre. Impossibile mancare a questo evento di tre giorni.
In autunno è particolarmente piacevole, se le temperature e il tempo lo consentono, organizzare con partner e amici gite fuori porta che possono durare una giornata o qualche giorno.
Esse ci consentono di ammirare le bellezze paesaggistiche e architettoniche di un luogo, che sono magnifiche anche da immortalare con i nostri telefonini. Inoltre, ci permettono di assaporare le specialità locali, magari puntando sui menù turistici. Tuttavia, questo mese è anche ricco di accattivanti sagre, dove possiamo fare il pieno di bontà.
Nella città di Trento a breve avverrà uno strepitoso evento, che gli amanti del buon cibo e del buon vino non si possono (e non si devono) lasciar scappare. Durerà solo tre giorni e permetterà di conoscere da vicino importanti cantine, ascoltare e vedere spettacoli dal vivo e visitare mercatini, oltre che piccole fiere. Chiaramente, poi, c’è anche la ghiotta possibilità di comperare i prodotti locali, dopo averli assaggiati.
Impossibile non sottolineare la piacevolezza di assaggiare un buon vino mentre si assiste ad una rappresentazione letteraria, teatrale o ad un concerto. Inoltre, in loco si possono anche incontrare produttori locali che ci possono raccontare la loro storia, che quasi sempre è molto avvincente e, per chi lavora nel settore food, ciò può rappresentare una vera manna dal cielo.
Un aperitivo eccellente
Il Festival avviene in montagna, dunque dobbiamo anche essere adeguatamente equipaggiati, specie ora che il freschino si fa sentire. Comunque sia, tale evento è da vedersi come una vera e propria consacrazione delle specialità del luogo, delle sue bellezze e dell’Arte in tutte le sue numerose forme.
La manifestazione può costituire anche il pretesto perfetto per conoscere il Trentino in toto, il quale potrebbe diventare prossimamente la destinazione delle nostre vacanze. Intanto, cominciamo a segnarci in agenda e sul calendario un appuntamento per il prossimo fine settimana!
Trento, la città in prima linea
Parliamo del Trento DOC Festival, che avverrà nella meravigliosa città di Trento a partire da venerdì 20 fino a domenica 22 settembre 2024. Tutte le strade, piazze e palazzi della città ospiteranno eventi esclusivi, come accattivanti degustazioni e tour guidati nelle cantine.
Tanti saranno gli ospiti di eccezione che ci accompagneranno anche alla scoperta di squisito spumante, come l’enologo Pietro Russo e Arnaud Fabre, il presidente Alexandre Bonnet o Enrico Zanoni, direttore generale di Cavit. Tuttavia alcuni eventi sono già sold out, dunque è bene verificare la disponibilità per pranzi o altri generi di attività, prima di partire. Così come la partecipazione gratuita ad alcuni eventi, mentre altri risultano a pagamento.