Home » Pela-verdure, lo hai sempre usato nel modo sbagliato: così ci metti metà del tempo e della fatica | Mi si è aperto un mondo

Pela-verdure, lo hai sempre usato nel modo sbagliato: così ci metti metà del tempo e della fatica | Mi si è aperto un mondo

Abbia sempre sbagliato con il pela verdure
Pela verdure – pixabay – Streetfoodnews.it

Pela-verdure, di certo lo hai sempre utilizzato nel modo sbagliato. Come correggere fin da subito il tiro.

Per trovarsi bene in cucina e, di conseguenza, cucinare bene, ma in maniera anche rapida, è opportuno avere a disposizione e a portata di mano tutti gli strumenti necessari. Parliamo di utensili, anche i più piccolini e low cost, che talora ci scordiamo di acquistare nei vari negozi, quando stiamo andando a vivere da soli.

Lì per lì non li consideriamo, perché, magari, prima di quel fatidico momento, non ci siamo mai preoccupati in prima persona della preparazione dei piatti. Ma, anche una volta che li abbiamo nella credenza, non sappiamo che cosa farcene o come sfruttarli nella maniera più corretta possibile. Tutto ciò capita anche con il pela-verdure che, in realtà, non serve solamente, come si evince dal nome, a pelare le verdure, ma pure la frutta.

Ne esistono di varie tipologie, e il design ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Qualsiasi sia il tuo modello, però, è molto probabile che anche tu compia solitamente un banale errore.

In sostanza, siamo avvezzi a sfruttarlo compiendo solo un movimento che va dall’alto verso il basso. Chiaramente, se ci comportiamo in questa maniera, è perché forse abbiamo visto genitori e nonni sfruttarlo così.

Pela-verdure, abbiamo sempre sbagliato a usarlo

In ogni caso, potremmo aver verificato che, muovendolo così, non si ottengano sempre risultati ottimali, sia per quanto concerne le verdure che la frutta. Possiamo però correggere il tiro con un semplice gesto.

A darci questo accattivante consiglio su TikTok, con un veloce video, è l’accorto @marcocritelli. Tuttavia lui, nel rivelarci questo trucco della nonna, ci raccomanda di prestare sempre massima attenzione alle dita. Dunque, quando compiamo tale gesto, non guardiamo la TV e non chiacchieriamo. Ecco quindi come ottimizzare le funzioni del pela-verdure.

@marcocritelli I “trucchi” della nonna non sbagliano mai 😲🥕 Ovviamente passandolo su tutta la superficie dell’ortaggio (non sempre solo stesso punto) e prestando sempre MASSIMA ATTENZIONE alle dita! #verdura #carote #kitchen #cooking #cucinare #cucina #ricetta #trucchi #patate #zucchini #trucco #tips #cibo #food #trick #tip #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

Come correggere il tiro

Quello che ci consiglia il tiktoker è non solo di compiere un movimento dall’alto verso il basso, ma anche al contrario, e mai agendo solo nello stesso identico punto. Tale escamotage è valido se siamo in possesso di un pela-verdure con una testina a basculante, come quello che ha lui.

Tuttavia, se vogliamo avere anche noi un pela-verdure come il suo, basta fare un salto in un negozio di casalinghi, dove lo troveremo in vendita a pochi spiccioli.