Io la feta la faccio in padella: questi stick filanti e goduriosi sono una vera rivelazione, perfetti quando ho i minuti contati | Con il miele vengono divini
Prepara anche tu la feta in padella. In pochissimi minuti realizzi stick strepitosi. Al top con il miele.
Ora che i nostri figli sono tornati sui banchi di scuola e noi al lavoro, la routine quotidiana ha ripreso la sua frenesia, e così sogniamo di avere di nuovo giornate più lunghe, di almeno 48 ore. Dobbiamo perciò organizzarci al meglio per poter fare tutto quanto, per lo meno le cose più importanti, e fra di esse c’è il mangiare bene e in maniera sana.
Il problema è che spesso non abbiamo il tempo di stare per ore ai fornelli. Inoltre, c’è anche da aggiungere che con i rincari che hanno invaso il settore alimentare non possiamo permetterci di spendere troppo.
Fortunatamente, con fantasia e semplicità potremo ugualmente portare in tavola qualcosa di buono. Se per esempio acquistiamo della feta, possiamo creare in pochi minuti degli stick filanti e croccanti che risolveranno il problema di un pasto veloce e gustoso. Inoltre vanno pure benone come snack o finger food da proporre in un aperitivo casalingo.
Piaceranno tantissimo ai nostri bambini, ricordando loro i mozzarella stick, anche per la forma, E per renderli ancora più buoni, giocando con il contrasto fra dolce e salato, possiamo condirli con un po’ di miele. La ricetta facile e super golosa ce la regala la tiktoker @dilettasecco. Lei ci dimostra con un video come realmente in pochissimi minuti possiamo prepararli, utilizzando pochi ingredienti che abbiamo già in dispensa.
La feta in una sfiziosa ricetta
Vi diciamo fin da ora che, per la cottura, non dovremo utilizzare la friggitrice ad aria, che è un elettrodomestico più mai in voga nelle cucine delle famiglie italiane. Qui si punta sul classico, e dovremo pertanto servirci di una valida padella antiaderente. Fatta questa doverosa precisazione, vi sveliamo i pochi ingredienti di cui abbiamo bisogno per la realizzazione di questo piatto.
Grande protagonista è la feta, che dobbiamo tagliare, avendo la premura di non romperla o sbriciolarla, in stick. Ora prendiamo due ciotoline e, in una delle due, versiamo un po’ di olio extravergine d’oliva, mentre nell’altra una manciata di sesamo. In primis dobbiamo bagnare singolarmente ogni bastoncino di formaggio nell’olio e in seguito nel sesamo.
@dilettasecco Bocconcini di feta con sesamo e miele ✨ #imparacontiktok #ricettafacile #ricettaveloce #food #recipe ♬ Route Nationale 7 – Charles Trenet
Stick speciali con l’aggiunta del miele
La grande raccomandazione è quella di farlo aderire perfettamente alla superficie. Ora non ci resta che far tostare – senza farli bruciare – i nostri bastoncini in padella. Una volta che saranno dorati da un lato, giriamoli delicatamente dall’altro con una forchetta, per fare lo stesso dall’altra parte.
Come saranno pronti spegniamo il fuoco. Poniamoli su uno strato di carta assorbente da cucina e procediamo all’impiattamento. Infine, aggiungiamo su ogni stick un poco di miele. Da gustarsi tiepidi e mai freddi.