Eurospin, massima attenzione se fai la spesa qui: questo formaggio è stato ritirato per Listeria | Scatta il ritiro in massa dagli scaffali
Eurospin, se ami fare la spesa in questo discount, occhio a questo formaggio. Si parla di Listeria.
Con la crisi pazzesca, che serpeggia tutt’ora nel nostro Paese, è diventato complicato anche solo fare la spesa al supermercato. I rincari hanno invaso il settore alimentare, e riuscire a fare acquisti, portando a casa ciò che ci serve, non è da dare per scontato.
E se da un lato cerchiamo di scrivere la lista con grande attenzione, e segnando solo i prodotti di cui necessitiamo, poi capita anche che non riusciamo a rispettarla e che, pertanto, non potendo comperare determinati alimenti, dobbiamo necessariamente cambiare i menù dei pasti. Dobbiamo giocare di fantasia e puntare sulla semplicità.
Per cercare di risparmiare, oltre ad approfittare delle offerte, certe famiglie stanno puntando, per la loro spesa ai discount. Fra di essi, Eurospin è uno dei più amati e convenienti. Famosissima per il suo slogan la spesa intelligente, anche grazie a svariati spot, propone con frequenza nuovi volantini.
Possiamo trovarli sia in formato cartaceo che digitale. Qui troviamo scontatissimi non solo prodotti di stampo alimentare, ma pure prodotti per l’igiene, fisica e della nostra casa. Non manca nemmeno oggettistica e materiale per il nostro tempo libero, come piccoli mobili o giochi per bambini.
Formaggio chiamato per Listeria
Se siamo clienti abituali di Eurospin, adesso dobbiamo rizzare le antenne, dal momento che un formaggio in vendita in questa catena è stato ritirato, a scopo precauzionale, per presunta Listeria. Ricordiamo che essa, altro non è che un genere di batterio che può contaminare svariati alimenti, fra cui soprattutto latte e derivati.
L’attacco al sistema immunitario si presenta con febbre, brividi e dolori muscolari, oltre che vomito, diarrea e forti nausee. Il richiamo, del quale ci parla Il Fatto Alimentare, è stato messo in atto in via precauzionale da parte dell’operatore, poi però segnalato dal Ministero Della Salute.
Lotto e merca interessata
Il prodotto che interessa codesto richiamo è un lotto di formaggio pecorino sardo DOP a marchio Pascoli Italiani, di Eurospin. Le confezioni interessate sono da 300 g e possiedono codesto numero di lotto, con relativa data di scadenza, 272178, con e TMC 23/12/2024. A richiamarlo è stata l’Azienda Argiolas Formaggi, che ha prodotto il formaggio in questione.
I consumatori che dovessero trovarsene in possesso, con numero di lotto e data di scadenza esplicati, possono restituirlo al punto vendita Eurospin dove lo hanno in precedenza acquistato. Tuttavia, come ci fa presente Il Fatto Alimentare, il provvedimento vede come data il 18 agosto, ma è solo al 5 settembre che il Ministero Della Salute ha pubblicato l’avviso. Resta comunque alta l’allerta.