Questi involtini di feta, pesto e zucchine mi hanno salvato molti pranzi e cene | La soluzione light e veloce che ti prende per la gola
Involtini di feta, pesto e zucchine. Ideali per un pranzo gustoso e veloce che prende per la gola i nostri commensali.
Preparare un gustoso pranzetto o una cena accattivante in poco tempo, non è un’impresa così ardua. Inoltre, senza dimenticarci il gusto, possiamo pure puntare alla leggerezza e quindi scongiurare l’arrivo degli antiestetici gonfiori e di qualche chiletto di troppo.
Di certo, se prepareremo con cura questi deliziosi involtini potremo riempirci lo stomaco senza alcun timore. Inoltre, riusciremo a prendere in men che non si dica per la gola noi stessi e i nostri commensali. Sono poi l’ideale sia per risolvere il problema di un pasto veloce o di un auto-invito a cena dell’ultimo minuto.
Oppure, qualora volessimo fare due chiacchiere in santa pace con la nostra collega di lavoro, possiamo servirli in tavola come aperitivo. Tanto più che, per prepararli, ci occorreranno pochissimi ingredienti, che abbiamo già a disposizione nella cucina di casa nostra. Questi involtini, inoltre, sono anche dotati di un sapore particolare e gustoso, che ci riporteranno indietro nei colori sgargianti dell’estate che sta finendo.
Dunque sono anche l’ideale per salutarla come si deve e per strappare un sorriso ai nostri figli, in attesa che tornino in questi giorni sui banchi di scuola. La ricetta ce la dona Chiara Fiorani, su TikTok nel suo profilo @ricettinaeasy. Cominciamo con ribadire gli ingredienti, che sono sostanzialmente tre.
Involtini di feta, pesto e zucchine: la ricetta
Parliamo di una zucchina, di un panetto di feta e pesto di basilico q.b. Per una versione vegana potete invece optare sia per la feta che per il pesto squisitamente vegetali. Andiamo ora con il procedimento che, lo ribadiamo, è molto veloce, visto che vi ruberà soltanto 10 minuti del vostro prezioso tempo.
Cominciamo con il tagliare la zucchina in fette molto sottili. A questo punto prendiamo una leccarda da forno e ricopriamola con della carta. Fatto ciò, poniamoci sopra le fettine di zucchina, mettendone una verticale e due orizzontali, senza lasciare spazio tra di loro. Nel mezzo poniamo una fetta di feta, da spennellare con il pesto di basilico.
@ricettinaeasy Involtini di feta, pesto e zucchine By @ricettinaeasy Se non sai cosa preparare oggi devi assolutamente provare questi involtini con soli 3 ingredienti e pronti in 10 minuti. Ingredienti: 1 zucchina 1 panetto di feta Qb pesto di basilico 👉🏻 Alternativa #vegan 🌱: feta e pesto vegetali Procedimento: Taglia delle zucchine molto sottili e disponi una fettina verticale e due orizzontali. Aggiungi la feta (ho tagliato un panetto in 6 parti), il pesto e richiudi in questo modo. Cuoci in forno o in friggitrice ad aria per 10 minuti a 180° ed eccoli pronti. Provateli e fatemi sapere 🧏🏻♀️ #ricette #ricettefacili #ricetteveloci #feta #estate #pesto #fetacheese ♬ original sound – 🤍🥥S•phia🐚🍨
La cottura e il tocco in più
Fatto ciò, richiudiamole e creiamo gli involtini. Lasciamoli cuocere in forno a 180°, oppure in friggitrice ad aria, per 10 minuti, fino a completa doratura. Il consiglio in più è quello di controllare regolarmente lo stato di cottura, anche perché gli involtini dovranno essere ben cotti da tutte le parti.
Come tocco finale, dopo averli cotti e sfornati, possiamo decorarli con foglioline di basilico fresco, oppure, se puntiamo a un tocco dal richiamo maggiormente estivo, di menta fresca. Impiattiamoli, giocando a piacere con l’arte dell’impiattamento, e serviamoli in tavola. Sono meravigliosi sia gustati subito, che durante l’aperitivo, come accattivanti finger food.