Pizza a Viterbo: in questo ristorante mangi divinamente e non riesci a spendere più di 8€ | La location è un sogno ad occhi aperti
In questo ristorante a Viterbo potrai gustare una pizza spaziale e spenderai meno di 8 euro: la location è un incanto. Corri a prenotare.
Viterbo è una città del Lazio molto famosa per il suo incantevole centro storico medievale. Infatti, tra le sue strade con i ciottoli, i suoi edifici e palazzi storici, Viterbo è sicuramente una città che vale la pena visitare almeno una volta. E in pochi sanno che proprio nel cuore del suo bel centro storico c’è un ristorante da provare assolutamente.
Infatti, esiste una pizzeria situata nel centro storico di Viterbo in cui potrai gustare una pizza buonissima e unica e al contempo spenderai davvero poco, godendoti una location spettacolare. Insomma, cosa chiedere di meglio?
La pizzeria in questione si chiama Il Monastero ed è un locale molto noto a Viterbo, dato è presente nel centro storico della bella città laziale da oltre 30 anni. In sostanza, quindi, questa pizzeria fa parte della tradizione viterbese.
Con meno di 8 euro vivrai una esperienza da sogno, immerso nel cuore del centro storico di Viterbo e assaporando una pizza da 10 e lode. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio quali pizze potrai provare da Il Monastero. La scelta nel menù è molto ampia.
Pizza a Viterbo: a Il Monastero una pizza costa meno di 8 euro
Come appena anticipato, se sei in cerca di una pizzeria economica (ma di qualità), allora Il Monastero a Viterbo fa decisamente al caso tuo. Situato in Via Fattungheri 10, Il Monastero è un vero e proprio paradiso della pizza.
Per l’appunto, non mancheranno pizze rosse, pizze bianche, focacce e anche dessert per concludere nel migliore dei modi la cena. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo perciò le varie pizze del menù.
Il Monastero: le pizze che troverai qui
Tra le pizze che costano meno di 8 euro è impossibile non citare la Margherita, in tutta la sua semplicità e bontà, a 6,50 euro. Altrimenti, è da provare anche la 6 formaggi con addirittura dei tipi di formaggi dolci, a 7,50 euro. E ancora la Giardiniera, con ortaggi sott’aceto e le olive, a 7 euro.
Quanto alle pizze che costano più di 8 euro, potrai provare la Pescatora a 9,50 euro con i frutti di mare oppure la Pizza Mista con funghi, peperoni, affettati misti e olive, sempre a 9,50 euro. E poi la Bolognese, con la mortadella e la granella di pistacchio, a 8,50 euro.
Invece, tra le focacce, non mancheranno la focaccia con le patate, quella con le verdure e la caprese, con mozzarella, rucola, olive e pomodoro. Che aspetti a prenotare? Di sicuro avrai già l’acquolina in bocca.