Home » Ho mescolato il miele con semplice olio di oliva e il risultato è strabiliante | Ora posso osare anche con le scollature più audaci

Ho mescolato il miele con semplice olio di oliva e il risultato è strabiliante | Ora posso osare anche con le scollature più audaci

scollatura
Scollatura – StreetFoodNews.it (Foto di Victoria da Pixabay)

Rendi la pelle del decolté liscia e morbida con miele e olio d’oliva. Potrai tornare a sfoggiare le tue scollature più profonde. 

Il nostro corpo è una macchina perfetta, ma esattamente come accade per tutte le macchine, risente dell’usura, del passare del tempo.

Soprattutto la pelle. Alcune donne sono più fortunate, e anche a 50 anni possono esibire una pelle liscia e morbida come quella di una ventenne. Altre  non lo sono altrettanto.

Intorno ai 50 iniziano a notarsi i primi segni del tempo, le rughe ai lati degli occhi, al centro della fronte, ai lati della bocca.

Qualcuna non si rassegna al tempo che passa e ricorre alla chirurgia o, nel migliore dei casi, alle “punturine” che distendono la pelle e spianano le rughe. Guai a mostrarti per come sei davvero: oggi si insegue un assurdo ideale di bellezza a tutti i costi e di eterna giovinezza. Ma se non vuoi  ricorrere al chirurgo, prova con miele e olio d’oliva.

Miele e olio d’oliva elisir di giovinezza

Anche chi ricorre al chirurgo, però, ha un punto debole: il decolleté. La pelle del collo e del petto, infatti, è quella più delicata, che mostra in maniera inevitabile e ineluttabile la nostra vera età. Povera di ghiandole sebacee, cede con il tempo e risente dei raggi UV e dell’inquinamento.

Senza contare che poi è anche la zona più trascurata. Difficilmente vi passiamo il latte detergente la sera quando ci strucchiamo,  e men che meno tonico e crema, cosa che invece dovremmo fare. E purtroppo è impossibile da tirare. Nessun intervento la farà tornare liscia e distesa. Per questo è meglio prevenire e curarla per tempo.

pelle rughe
Curare il decolté con olio e miele – StretFoodNews.it (foto Karolina Kaboompics da Pexels)

Un mix che devi assolutamente provare

Per prenderti cura della pelle di collo e decolleté puoi anche utilizzare dei rimedi naturali. Per esempio, puoi creare una fantastica maschera nutriente e rigenerante per questa zona con pelle tanto sottile. Olio e miele assieme sono un’ottima fonte di amminoacidi, enzimi  e  acidi grassi essenziali. Tutti i nutrienti di questi due ingredienti verranno assorbiti dalla pelle e la aiuteranno a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.

Ti serviranno 2 cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto. Mescola tutti e tre gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo. Applicalo la sera almeno 2-3 volte a settimana come fosse una normale crema. Spalmalo su collo e petto in maniera generosa, lascialo agire per una mezz’ora e poi risciacqualo con acqua tiepida. Vedrai che risultati.