Home » Cioccolato, se lo mangi a quest’ora bruci i grassi e riduce anche il senso di fame | Gli esperti non hanno dubbi: festa grande per i golosi

Cioccolato, se lo mangi a quest’ora bruci i grassi e riduce anche il senso di fame | Gli esperti non hanno dubbi: festa grande per i golosi

Cioccolato
Cioccolato – Streetfoodnews (Depositphotos)

Buone notizie per i più golosi: se mangi il cioccolato a quest’ora bruci i grassi e riduci il senso di fame. Cosa è emerso 

Il cioccolato, si sa, piace proprio a tutti. C’è chi lo preferisce fondente, chi invece al latte, chi bianco e chi addirittura apprezza i gusti più strani. Una cosa però è certa: tutti vanno matti per il cioccolato, sia grandi che piccini. Del resto, questo dolciume è una vera golosità.

Tuttavia, finora si è sempre creduto che questo alimento facesse male e fosse uno di quei cibi spazzatura da consumare con molta moderazione e attenzione. Adesso, però, è emerso qualcosa di davvero sorprendente che riguarda proprio le proprietà benefiche del cioccolato.

Per l’appunto, è trapelato che se mangiamo il cioccolato a una specifica ora potremo bruciare i grassi e riusciremo anche a ridurre il senso di fame. Insomma, si tratta di una scoperta sensazionale, dato che questo alimento è così amato.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme cosa è stato scoperto sui benefici del cioccolato. Se siete golosi di cioccolata, vi conviene continuare a leggere l’articolo! Infatti, questo alimento può essere un valido e preziosissimo alleato per la nostra salute e forma fisica.

Cioccolato: la scoperta sorprendente sui suoi benefici

Come appena spiegato, il cioccolato non è affatto un nemico per il nostro organismo. Difatti, se consumato moderatamente e soprattutto in un determinato arco della giornata può addirittura portare a bruciare grassi e a ridurre il senso di fame.

Infatti, come riporta il sito di msn e di Sportoutdoor24, alcuni ricercatori del Brigham and Women’s Hospital e dell’Università di Murcia hanno condotto uno studio su donne dopo la menopausa le quali hanno consumato 100 grammi di cioccolata un’ora dopo essersi svegliate al mattino e un’ora prima di andare a letto. Ciò che è emerso è sconvolgente.

Cioccolato scoperta
La scoperta sui benefici del cioccolato in determinati orari – Streetfoodnews (Depositphotos)

Cioccolato al mattino e alla sera: i risultati dello studio

Innanzitutto, lo studio in questione ha evidenziato che mangiare il cioccolato al mattino o alla sera non comporta un aumento di peso.

Inoltre, consumare cioccolata di mattina e di sera può addirittura portare a ridurre il senso di fame, e la voglia di dolci.

Infine, mangiare cioccolato soprattutto al mattino può aiutare a bruciare i grassi, oltre a ridurre il glucosio nel sangue. Insomma, tutte scoperte che evidenziano quanto sia importante questo alimento per la salute, ma soprattutto quanto sia fondamentale consumare il cioccolato in determinate fasce orarie.