Home » Altro che macedonia, il mio punch di frutta coreano ha vinto su tutto | Goloso e rinfrescante, lo prepari in un attimo ed è spettacolare

Altro che macedonia, il mio punch di frutta coreano ha vinto su tutto | Goloso e rinfrescante, lo prepari in un attimo ed è spettacolare

Un punch meglio di una macedonia
Macedonia – pixabay . – Streetfoodnews.it

Vuoi fare il pieno di vitamine? Punta a questo punch, ancora più buono della classica macedonia.

Gli esperti continuano a enunciare la fondamentale importanza di inserire più frutta fresca di stagione nella nostra dieta quotidiana. Chiaro che nei periodi più caldi è facile seguire tale consiglio, dato che siamo alla costante ricerca di cibi freschi e colorati, che ci donino tanta allegria, oltre che ristoro.

Non per nulla, in estate, abbiamo a disposizione frutti super golosi, come cocomeri e meloni, che sono molto amati anche dai nostri bambini. Inoltre, con la frutta, possiamo pure realizzare gelati, semifreddi, ghiaccioli, sorbetti e granite, nonché succhi degni di nota.

Tuttavia ci sarebbe anche un altro metodo per gustare tanta buona frutta rinfrescante e sorprendere pure i nostri commensali durante una cena, un pranzo o un aperitivo.

Non è nulla di complicato o di costoso. Si tratta di una sorta di punch di frutta coreano. Tra l’altro, è velocissimo da preparare, anche se abbiamo invitato all’ultimo momento qualche amico, per una chiacchierata sul nostro balcone o in giardino. Altro punto a favore di questo particolare punch è che può essere presentato sia nella versione alcolica che analcolica. Ed è molto più gustoso e scenografico di una semplice macedonia!

Punch alla coreana, più rinfrescante della macedonia

È fondamentale avere frutta fresca a disposizione, ma non una in particolare. La composizione, pertanto, dipende molto dai nostri gusti, nonché dalla fantasia che ci mettiamo quando ci troviamo in cucina.

Inoltre, dobbiamo avere pronti tanti cubetti di ghiaccio, oltre che una o più bibite con cui insaporire il punch. In ogni caos, per preparare il nostro punch alla coreana basta seguire le dritte consigliataci su TikTok dal profilo @memisshi.

@memisshi_ Oggi vi sfido a creare il vostro hwachae ideale! Il Hwachae 화채 e’ una sorta di punch di frutta coreano che oltre a rinfrescarvi nelle giornate estive è anche talmente facile e versatile da preparare che ho pensato fosse ideale per farvi sbizzarrire e creare la vostra versione! Probabilmente ne avrete già sentito parlare perché l’anno scorso era super virale! Usate la frutta che volete e le bibite o combinazioni di bibite che volete, taggatemi nei vostri video e io condividerò tutto nelle mie stories! Sono davvero troppo curiosa perché le possibilità sono infinite 🥹 io ho già un sacco di idee per i prossimi che proverò a fare! #hwachae #snack #koreanfood #kfood #cookingreels #fattoincasa #cookingchallenge #frutta #fruttaestiva #ricetteestive #ricettefacili #ricetteveloci ♬ Rockstar – LISA

La ricetta facile e versatile

La tiktoker ci ribadisce che la base di queste ricetta sono la frutta fresca, una o più bibite e del ghiaccio. In poche parole dobbiamo semplicemente riporre in una ciotola ben capace la frutta, dopo che l’abbiamo lavata e ridotta a pezzettoni o a dadini, quindi versare il liquido e il ghiaccio.

In Corea, l’antica ricetta prevedeva pure dei fiori commestibili. Inoltre, per un tocco in più, si può anche servire il punch all’interno di un’anguria privata della polpa come contenitore, al fine di rendere la bevanda ancora più fresca e accattivante al momento di servirla in tavola. Tuttavia, il top per la giovane, è il mix di sciroppo di prugne e acqua gassata. Provare per credere!