Home » I miei taglieri di salumi e formaggi sono sempre il piatto forte ai party | Ecco come fare delle rosette di salame con un semplice bicchiere

I miei taglieri di salumi e formaggi sono sempre il piatto forte ai party | Ecco come fare delle rosette di salame con un semplice bicchiere

Tagliere di formaggi e salumi - StreetFoodNews.it
Tagliere di formaggi e salumi – StreetFoodNews.it (Fonte Canva)

Tagliere di salumi, così puoi preparare delle spettacolari rosette di salame. Stupirai i tuoi ospiti.

Ormai siamo tornati tutti al lavoro, mentre i nostri figli si apprestano a sudare sui banchi di scuola. Settembre è giunto, e a breve ci ritroveremo nel cuore pulsante dell’autunno. Ritroveremo quindi parenti e amici nelle nostre case per pranzi, cene, ma anche accattivanti aperitivi. E possiamo organizzare tutto ciò senza spendere soldi o essere chef sopraffini.

Un bel tagliere di salumi e formaggi misti, infatti, unito a del pane fresco o tostato, è sempre un gran bel vedere. Inoltre, può risolvere in modo vincente il problema di un pasto, se abbiamo poco tempo a disposizione. Tra l’altro, piace tantissimo sia ai grandi che ai piccini.

E, per renderlo ancora più speciale, basta donargli un tocco in più con delle olive o altri stuzzichini.

Inoltre, se riuscissimo a dare vita a qualcosa di gustoso e visivamente appagante per il nostro aperitivo casalingo, potremmo prendere per la gola e strabiliare i nostri commensali. Non ci servirà nulla di strano per metterlo in pratica, ma solo un pizzico di abilità e di allenamento. E un bicchiere.

Aperitivo casalingo, il top con le rosette di salame

Parliamo delle rosette di salame. Si tratta di un affettato che non manca mai nel famoso tagliere, e con il quale adoriamo farcire i nostri panini. Ce ne sono varie tipologie, ma il consiglio in più, prima di accingerci a creare le famose rosette, è di togliere l’eventuale pepe. Inoltre, in questo caso parliamo di quello a fette, che comperiamo già affettato in comode confezioni.

Lo troviamo nel reparto salumi di ogni supermercato. Inoltre, le fette non dovranno essere eccessivamente sottili, altrimenti faremo fatica a lavorarle correttamente. Vi riveliamo che, per creale, avremo bisogno solo di un semplicissimo bicchiere. Questa dritta ce la rivela su TikTok la bella e brava @sarahelsiee.

@sarahelsiee #stitch mit @janelleelise wie cool ist das bitte 😱😱Danke Tiktok wiedermal😅👌🏽#foodhack #foodie #learnontiktok #fyp #tutorials #relatable #salami ♬ This Magic Moment – Drifters

Come crearle con un bicchiere

Dovremo prendere 4 fette di salame, da disporre a corolla sul bordo di un bicchiere dai bordi alti. Attenzione a mantenerle praticamente attaccate. Ora proseguiamo alla stessa maniera, fino a creare una bella rosa, con tanti bei petali, fino a colmare il foro in mezzo al bicchiere.

A tal punto, dovremo semplicemente capovolgere il bicchiere su un piano da lavoro o su un bel tagliere, dove posizioneremo, in modo elegante e raffinato, le rosette coi formaggi e gli altri eventuali salumi. Potremo realizzarne più di una, a seconda delle dimensioni dell’aperitivo che vorremo portare in tavola. L’unico malus è che poi ci dispiacerà mangiarle!