Con la dieta del minestrone ho sgonfiato pancia e fianchi e ora i vestiti mi vanno larghi | Zero rinunce, e ho fatto il pieno di benessere
Per rimetterti in forma dopo le vacanze, niente di meglio della dieta del minestrone. Una settimana, e via i chili accumulati.
Ormai le ferie sono finite quasi per tutti, e le vacanze sono solo un ricordo. Anche se a ricordarcele ci pensa la bilancia, una volta rientrati a casa.
L’estate è il momento del relax: nessuno vuole pensare alla dieta mentre si rilassa, e così si abbonda con cibo e beveraggi senza nessun pensiero.
Risultato? Torni a casa e ti rendi conto che i jeans non si abbottonano più, e anche quella camicetta tanto carina tira sui fianchi e sembra che stia per saltare un bottone.
Insomma, l’amara verità è che abbiamo messo peso. E se anche tu ti senti gonfia e pesante, questa è la dieta che fa per te. La dieta del minestrone ti permette, in una sola settimana, di depurarti, sgonfiarti, stimolare il metabolismo e farti perdere peso.
Dieta del minestrone: per sgonfiarti e perdere peso
La dieta del minestrone si segue per un massimo di 7 giorni, ed è così composta: lunedì a colazione una tazza di tè, come spuntino succo di frutta senza zuccheri aggiunti, a pranzo e a cena minestrone e un po’ di frutta. Martedì a colazione bevi una centrifuga di verdure, e ripetila anche come spuntino. A pranzo minestrone accompagnato da un contorno di verdure cotte, e anche a cena, ma con l’aggiunta di 200 g di patate lesse.
Il mercoledì si ripete lo stesso menù del giorno precedente, ma puoi cambiare le verdure usate nel centrifugato. Mentre al giovedì fai colazione con un cappuccino e una banana, e uno spuntino con un tè o un caffè. A pranzo puoi mangiare 150 g di ricotta oppure 200 g di yogurt e una banana, mentre a cena un minestrone e un’altra banana.
Il menù da seguire nel weekend
Il venerdì a colazione prendi un caffè e fai lo spuntino con un tè, a pranzo consuma un minestrone e 250 g di carne magra cotta al forno o alla piastra. Stessa cosa per la cena: minestrone e 200 g di carne di pollo o di tacchino con contorno di 150 g di pomodori. Il sabato prevede un tè per colazione e spuntino e lo stesso pranzo del giorno precedente sostituendo però la carne con il pesce più contorno di insalata. E a cena minestrone, pollo e verdure al vapore.
Infine, la domenica caffè e due fette biscottate integrali a colazione e succo di frutta come spuntino. Pranza con 150 g di riso con verdure miste, più un altro piatto di verdure al vapore. A cena, solito minestrone seguito da barbabietole e cetrioli. Vogliamo sottolineare che si tratta di un regime molto restrittivo e che questo è solo un suggerimento. Se vuoi perdere peso devi rivolgerti ad un professionista che ti segua secondo le tue esigenze.