Home » Uova, se le mangi a quest’ora ti aiutano a buttar giù peso | La rivelazione dei nutrizionisti che cambia tutte le carte in tavola

Uova, se le mangi a quest’ora ti aiutano a buttar giù peso | La rivelazione dei nutrizionisti che cambia tutte le carte in tavola

Orari giusti in cui mangiare le uova
Uova – pixabay – Streetfoodnews.it

Uova, se le mangi in questa fascia oraria, puoi farlo a cuor leggero. Ti faranno pure dimagrire.

Quando andiamo a fare la spesa settimanale al nostro supermercato di fiducia, solitamente non ci scordiamo mai di comperare una bella confezione di uova. Esse sono utilizzatissime per dare ampio sfoggio della nostra fantasia in cucina. Non per nulla, sono la base delle preparazioni di numerosi piatti, sia dolci che salati.

Ricordiamoci poi che sono anche divine da sole e possiamo cucinarle in svariati modi. La frittata è un must di ogni stagione. Se da un lato, nei periodi autunnali, amiamo gustarla bella calda, in estate la preferiamo fredda. Non per nulla è presente anche nei buffet di antipasti degli hotel, tagliata dadini o a quadratini.

Possiamo farcirla come meglio crediamo, e renderla pertanto ancora più gustosa, oltre che un pasto completo. Inoltre, può pure costituire un valente escamotage per far mangiare più volentieri le verdure ai nostri bambini, che solitamente nemmeno le degnano di uno sguardo. Ci sono poi due ulteriori opzioni per poterle cuocere.

Oltre alla cottura classica in padella, possiamo anche utilizzare il forno. La seconda opzione è decisamente più light, ed è per tale motivo che le persone attente alla linea e alla sua salute la adottano. Ma se vi dicessi che, se assunte in un determinato orario della giornata, le uova aiutano anche a dmagrire?

Uova, il momento ideale per mangiarle

Gli esperti ci consigliano di non eccedere mai con il loro consumo: quello consigliato è di massimo  4 a settimana. Tuttavia, salvo alcuni casi particolari, possiamo anche gustare un uovo al giorno. Quindi sostanzialmente 7 a settimana, ma non di più. Tale range, però, è vivamente consigliato a chi pratica con una certa assiduità attività sportiva, sia per svago che per lavoro.

In ogni caso, è sempre meglio chiedere un tempestivo consulto al proprio medico curante, per conoscere la propria dettagliata situazione clinica, oltre che contattare un valido nutrizionista. In ogni caso, esiste uno specifico momento della giornata in cui sarebbe meglio mangiare uova, dato che ci consentirebbe pure di dimagrire. Lo stanno facendo in tanti, e i risultati ottenuti sono notevoli.

Orari giusti in cui mangiare le uova
Uova – pixabay – Streetfoodnews.it

Uova a colazione, dimagrisci e fai il pieno di energie

A quanto pare, sarebbe corretto puntare alle uova per colazione, da preparare in camicia, alla coque, oppure bollite. Ciò ci aiuterebbe a partire con il piede giusto e affrontare alla grande tutti i numerosi impegni della giornata che ci attende. E ci consente di non percepire fame solo dopo poche ore, evitando così il consumo di snack pericolosi per la linea fino all’ora di pranzo.

L’uovo inoltre  contiene molte proteine, e pertanto è magnifico anche al fine di bruciare la calorie e donandoci, come già detto, tanta energia, ci indurrà ad effettuare molto più movimento. Tutto ciò ci porterà alla fine e sgonfiarci e a perdere chiletti di troppo, che tanto mal sopportiamo.