Questa dadolata di pesche al vino bianco è perfetta per concludere il pasto, e faccio sempre un figurone | Deliziosa e pronta in 10 minuti
La dadolata di pesche al vino bianco è perfetta per concludere il pasto e si prepara in una decina di minuti: farai un figurone con gli ospiti
Se sei alla ricerca di un dessert originale, chic ma comunque semplice da preparare, allora la ricetta della dadolata di pesche al vino bianco fa proprio al caso tuo. Infatti, con pochi ingredienti riuscirai a realizzare un dolce fresco, profumato e creativo.
In aggiunta a ciò, stiamo parlando di un dessert ideale per salutare l’estate 2024, ormai arrivata ai titoli di coda. Per l’appunto, questo dolce dai colori tipici del tramonto estivo sarà ottimo per concludere la stagione con un pizzico di freschezza, dolcezza e gusto.
E poi, il sapore della pesca si sposerà alla perfezione con il gusto deciso del vino bianco secco. Quindi, verrà fuori un dessert a dir poco raffinato, elegante e facilissimo da preparare. Difatti, in una decina di minuti avrai realizzato il perfetto dolce per terminare in bellezza la cena. Inutile dire che anche i tuoi ospiti andranno matti per la dadolata di pesche al vino bianco.
Dunque, per preparare questo delizioso dessert in cui la protagonista indiscussa è la pesca ti occorreranno pochissimi ingredienti, e il procedimento da seguire è semplice e davvero veloce. A svelare la ricetta in questione ci ha pensato il sito di Trucchi di Casa. Vediamo perciò gli ingredienti e la ricetta completa. Ti sentirai un vero chef!
Dadolata di pesce al vino bianco: ingredienti per 4 persone
- 8 pesche medie dalla polpa gialla (mature ma sode);
- 6 bicchieri di vino bianco secco;
- 25 foglie di erba Luigia;
- 3 cucchiai di zucchero semolato;
- succo di limone filtrato q.b.
Procedimento
Come spiegato dal sopraccitato sito, per prima cosa devi occuparti delle pesche. Quindi, lavale con cura e precisione e a seguire tuffale in acqua già bollente per 20 secondi circa. Dopo averle bollite per il tempo indicato, immergile nell’acqua ghiacciata per un minuto. Così facendo, riuscirai più facilmente a togliere la pelle delle pesche.
Rimuovi perciò la pelle da ogni pesca, e dividile a metà con un coltello. Togli il nocciolo da ognuna di esse, per poi tagliarle prima a fette e poi a dadini della stessa dimensione. Spennella ogni dadino con un po’ di succo di limone già filtrato. Traferisci la dadolata di pesche in una ciotola, versa il vino bianco, unisci le foglie di erba Luigia e lo zucchero semolato.
Amalgama perciò gli ingredienti e fai riposare la dadolata di pesche con il vino, l’erba Luigia e lo zucchero in frigo per un’ora circa. Infine, impiatta in scodelle capienti e servi. I tuoi ospiti vorranno fare il bis, e ti chiederanno la ricetta!