Home » Addio per sempre agli schizzi ai fornelli: la soluzione definitiva è questa, e ora la mia cucina è sempre perfetta e a prova di suocera

Addio per sempre agli schizzi ai fornelli: la soluzione definitiva è questa, e ora la mia cucina è sempre perfetta e a prova di suocera

cucina schizzi
Mai più schizzi in cucina – StreetFoodNews.it (foto di cottonbro studio da Pexels)

Da oggi puoi evitare di schizzare il muro dietro ai fornelli e avere una cucina sempre pulita e in ordine. A prova di controllo a sorpresa della suocera. 

Cucinare è il mio hobby, lo confesso. Mi rilassa, perché mi mantiene occupata la mente senza farmi pensare ad altro. E in più mangio bene.

Non ho problemi a cimentarmi anche in ricette un po’ più complicate, magari anche in qualche esperimento, come con la cucina etnica.

Adoro le contaminazioni, fare mia una ricetta e renderla personalizzata. E chi mi sta intorno apprezza. Quello che meno viene apprezzato sono le macchie sul paraschizzi.

Le odio, ma è inevitabile sporcare quando si cucina. A volte, però, non ho il tempo per pulire, e così può capitare che nelle fughe delle mattonelle si accumuli lo sporco. Ho scoperto però come evitare questo inconveniente.

Addio schizzi ai fornelli: la soluzione

Ho scovato un oggetto in vendita su Amazon che mi è molto utile, e costa anche poco: si tratta del prodotto DTYGUIXE, che altro non è che una  Pellicola di Plastica Adesiva Trasparente. Una pellicola protettiva in PET che si applica direttamente sul paraschizzi, e aderisce perfettamente su diverse superfici, come vetro, specchi, ceramica e persino nude pareti.

E non è tutto: tra gli usi indicati sul sito e che proverò prossimamente c’è anche la protezione del  muro dietro i bidoni della spazzatura, lettiere per gatti, cucce per cani, gabbie per uccelli, spazzoloni e lavandini“. È fantastica perché resiste ad acqua e olio. Quindi, ogni volta che una pentola schizza, che sia sugo, olio o altro, sarà sufficiente passare un panno umido sulla pellicola, e tutto tornerà pulito in un attimo.

pellicola
La pellicola para schizzi – StreetFoodNews.it (foto di Amazon)

Il prodotto che non deve mancare

Le fughe delle mattonelle saranno salve, e senza dover cambiare il para schizzi, che sarà sempre pulito. Essendo poi una pellicola trasparente, nemmeno si nota e sta bene in qualunque tipo di cucina, adattandosi ad ogni arredamento.

Venduta in fogli, le specifiche del prodotto indicano: “La nostra pellicola è lunga 700 cm e larga 40 cm, con linee a griglia sul retro, che ti consentono di tagliarla nella misura esatta di cui hai bisogno. Dimensioni sufficienti per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo. Il design a rulli è più comodo e facile da riporre senza occupare troppo spazio di archiviazione”. Tutto questo in vendita su  Amazon a soli 14,99 euro. Non fartela scappare, io l’ho già applicata, ed è stato facilissimo.