Home » Briciole nel tostapane, che seccatura: ecco la funzione segreta che ogni fornetto ha, e che ti permette di pulirlo in un secondo

Briciole nel tostapane, che seccatura: ecco la funzione segreta che ogni fornetto ha, e che ti permette di pulirlo in un secondo

Tostapane
Briciole nel tostapane? Ecco la soluzione – Streetfoodnews (Canva)

Le briciole nel tostapane sono una vera e propria seccatura: ecco il trucchetto segreto per pulire il fornetto in un secondo. 

Il tostapane è senza il minimo dubbio uno degli elettrodomestici per la cucina più utilizzati in assoluto. Infatti, questo prezioso fornetto è in grado di abbrustolire in pochi istanti toast, sandwiches, panini e piadine di ogni tipo senza sporcare alcuna padella. Si tratta perciò di un oggetto indispensabile in cucina.

Più nel dettaglio, esistono due tipologie di tostapane, ossia la tipologia orizzontale e quella verticale. La prima è la tostiera, ed è generalmente quella più facile da pulire dato che basta sollevare la piastra per aprirla e pulirla. È particolarmente indicata per i toast e i sandwich farciti.

Invece, la verticale è quella in cui di solito inseriamo le fette di pane singolarmente, per poi scaldarle. In particolare, questo tipo di tostapane è più difficile da pulire, dato che spesso rimangono molte briciole al suo interno.

In pochi sanno però dell’esistenza di una funzionalità segreta presente in ogni tostapane verticale. Ti sveleremo infatti un metodo efficace per eliminare in un secondo le briciole di pane rimaste all’interno del tostapane. Ma andiamo con ordiamo e vediamo quindi di quale funzione stiamo parlando.

Briciole nel tostapane: la funzionalità per eliminarle dal fornetto

Come già spiegato, esiste un trucchetto segreto – ma davvero utile – per togliere di mezzo le briciole depositate sul fondo del tostapane. Non dovrai infatti più capovolgere il tostapane e rovesciare le briciole, rischiando di conseguenza di romperlo.

A svelare la funzionalità segreta del tostapane ci ha dunque pensato l’utente di TikTok @marcocritelli tramite un video pubblicato proprio sulla succitata piattaforma social. L’uomo è infatti solito postare contenuti di questo tipo, con curiosità e trucchetti  che riguardano la vita di tutti i giorni.

@us_marcocritelliLo sapevo! – #toast #toaster #tost #food #cibo #pane #tostapane #cucina #kitchen #secret #cassetto #trucco #trucchiincucina #bread #losapevi #losapeviche #losapevi- #losapeviche- #losapevigià #nonloso #nonlosapevo♬ original sound – Marco Critelli

La funzionalità del tostapane per eliminare le briciole: cosa devi sapere

Come spiegato nel video in questione, ogni tostapane verticale è dotato di una sorta di cassettino che permette di eliminare le briciole sul fondo del fornetto.

Generalmente, il cassetto è situato in fondo alla base del tostapane e in un secondo è possibile aprirlo.

Dunque, aprendo il cassettino noterai che quest’ultimo ha raccolto tutte le briciole di pane perse durante la cottura di toast e sandwiches, e ti basterà semplicemente gettarle via e riposizionare il cassetto nel tostapane. Insomma, non c’è niente di più semplice, e in un istante avrai pulito senza difficoltà il tuo tostapane.