Le mie chicche di piselli sono una scoperta assoluta: un giro nel mixer e prendo per la gola tutti in famiglia | Il primo sano e proteico che non delude mai
Le chicche di piselli sono il primo piatto sano e proteico che non delude mai: un giro di mixer e conquisterai tutta la tua famiglia.
Sane, proteiche e gustosissime, le chicche di piselli sono un primo piatto salutare, originale, leggero e nutriente. Infatti, in questo modo riuscirai a soddisfare tutta la tua famiglia a tavola, e anche i tuoi bambini andranno matti per questo primo piatto sano ma saporito e da leccarsi i baffi.
Per l’appunto, si tratta sostanzialmente di gnocchi 2.0 realizzati con un impasto a base di piselli. Insomma, tutta la golosità degli gnocchi si sposerà alla perfezione con le proprietà nutritive dei piselli. E alla fine ne uscirà un piatto completo, veg, healthy, proteico e light. Sarà la svolta per il pranzo.
Difatti, si tratta anche di un piatto molto veloce da realizzare e ideale se sei di fretta, ma al contempo non vuoi preparare le solite insalate o piatti freddi. Del resto, le chicche di piselli saranno perfette anche in vista dell’arrivo dell’autunno. Che squisitezza!
A svelare la ricetta in questione ci ha pensato un utente di TikTok, ossia @ricettario.del.benessere, tramite un video postato proprio sul social in questione. In solo un quarto d’ora uscirà fuori un primo piatto a dir poco delizioso, ricco di fibre, vitamine e tanto, tanto gusto. Ecco gli ingredienti e la ricetta passo per passo. Prendi appunti se vuoi prendere per la gola la tua famiglia!
Chicche di piselli: ingredienti per 2/3 porzioni
- 400 grammi di piselli cotti;
- 330 grammi di farina;
- 1/2 cucchiaino di sale;
- pepe q.b.
@ricettario.del.benessere PASTA DI PISELLI💚 400 gr piselli cotti 330 gr farina 1/2 cucchiaino di sale Pizzico di pepe Saltali in un sugo di pomodorini #vegan#pastadipiselli#healthy#dieta ♬ suono originale – Ricettario del benessere
Procedimento
Come è possibile notare dal video in questione, per preparare le chicche di piselli per prima cosa procurati una scatola di piselli cotti e trasferiscila in una ciotola. A seguire, dovrai frullare i piselli e unire un pizzico di sale, un po’ di pepe e la farina.
A questo punto, ti basterà impastare con le mani il tutto finché non avrai ottenuto un panetto liscio, ben uniforme e soprattutto verde. Successivamente, per ottenere le chicche sarà necessario prendere un paio di forbici e tagliare l’impasto a tocchetti. Quanto alla cottura, in appena due minuti in acqua bollente saranno pronti.
Infine, per ultimare la ricetta potrai condire le chicche di piselli con un sughetto di pomodorini. Ti basterà semplicemente terminare la cottura delle chicche in padella nel sughetto. Che bontà! Chiunque assaggi questo piatto vorrà di sicuro fare il bis.