Home » Sono stato nella migliore braceria della Basilicata: la salsiccia si scioglie in bocca e la tartare è spettacolare | Una cena da favola con poco più di 10 euro

Sono stato nella migliore braceria della Basilicata: la salsiccia si scioglie in bocca e la tartare è spettacolare | Una cena da favola con poco più di 10 euro

Braceria Basilicata
La migliore braceria in Basilicata – Streetfoodnews (Canva)

Se capiti in Basilicata corri a provare questa braceria: la salsiccia si scioglie in bocca e la tartare è sensazionale. Spenderai pochissimo. 

La Basilicata è senza ombra di dubbio una Regione italiana che ospita incredibili tesori naturalistici, incantevoli città, spiagge mozzafiato, parchi e piccoli borghi da ammirare in tutto il loro splendore. E ovviamente, non mancano neppure ristoranti e locali di ogni tipo in cui poter assaporare piatti tipici della Basilicata e pietanze da leccarsi i baffi.

Ad esempio, di recente ho scoperto una vera e propria chicca della Basilicata. Infatti, sono stato nella migliore braceria della Regione, ed è inutile dire che qui la carne era a dir poco spaziale. Sto parlando di Black & White, ottima braceria situata in provincia di Potenza.

Dunque, questo locale è ideale per tutti coloro che sono amanti della carne in tutte le sue sfaccettature. Per l’appunto, qua non mancano taglieri di affettati, bistecche, salsicce e, per i palati più raffinati, le tartare e i carpacci. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Ma andiamo con ordine, e scopriamo insieme e più nel dettaglio i piatti più prelibati del menù di Black & White in Basilicata. Qui mangerai come un vero re, e il bello è che spenderai davvero poco. Con poco più di 10 euro avrai consumato una cena da favola.

Basilicata, Black & White: la migliore braceria

Situato a Tolve, in provincia di Potenza, Black & White è un vero e proprio paradiso della carne. Infatti, il menù è davvero ampio e c’è di tutto, a partire dalle tagliate di carne, fino ad arrivare agli hamburger per i più piccoli.

Inoltre, i prezzi delle portate in questa braceria sono davvero molto bassi. Infatti, come riporta il sito di The Fork, nel menù i prezzi delle portate singolarmente si aggirano su poco più di 10 euro. Ma vediamo più nello specifico le varie portate del menù.

Carpaccio
Il carpaccio di carne, tra i piatti del menu di Black & White – Streetfoodnews (Depositphotos)

Black & White: un menu che accontenta tutti

Come riporta sempre il sito di The Fork, tra i piatti più apprezzati dai clienti ci sono l’hamburger di scottona a 9 euro e la salsiccia zampina a 9 euro. In particolar modo, la salsiccia si scioglierà in bocca per quanto sarà morbida e succulenta.

A seguire, c’è ampia scelta anche sui crudi di carne. Tra carpacci e tartare, la tartare special di Black Angus con pepe rosa, radicchio ed erba cipollina a 12 euro sarà spettacolare.

Infine, per i palati più esigenti, la tagliata di Black Angus con rucola, grana e pomodorini a 15 euro sarà fenomenale e tenerissima. Insomma, che aspetti a prenotare? Mangerai bene e spenderai pochissimo.