Home » Crispy Mc Bacon, altro che fast food | Così preparo il panino più buono nella mia cucina, e con la mia salsa è identico all’originale (ma grande il doppio)

Crispy Mc Bacon, altro che fast food | Così preparo il panino più buono nella mia cucina, e con la mia salsa è identico all’originale (ma grande il doppio)

Un panino molto iconico nelle nostre cucine
CrispyMcBacon – Instagram – Streetfoodnews.it

Crispy McBacon, uno dei panini più gettonati di McDonald’s. Ora lo puoi preparare comodamente a casa tua.

Fin da quando siamo ragazzi, non riusciamo a farci mancare una puntatina al nostro McDonald’s di fiducia. Spesso ci trovavamo il pomeriggio, una volta finiti i compiti, per una fugace merenda coi nostri amici. E, tra una chiacchiera e una risata, abbiamo gustato i suoi più famosi panini, soprattutto il mitico Crispy McBacon.

Nel corso del tempo se ne sono aggiunti molti altri, tanti dei quali disponibili nelle cicliche limited edition, super pubblicizzate anche in TV. Sono stati ideati menù e offerte, per lo più disponibili per chi ha scaricato sul telefonino l’App di McDonald’s. Gli esperti nutrizionisti, ad ogni modo, ci consigliano di non esagerare con le visite ai fast food, per la nostra linea e la nostra salute.

Si tratta infatti di cibo molto calorico, da consumare con moderazione, specialmente se seguiamo uno stile di vita particolarmente sedentario. Altro valido consiglio è quello di non eccedere con le porzioni e, soprattutto, di non abbinare a un panino super farcito una bibita gassata. Meglio optare per semplice acqua liscia.

Fatto sta che riuscire a non mordere un Crispy McBacon, almeno una volta al mese è per molti fan di McDonald praticamente impossibile. Ma talvolta raggiungere il fast food può non essere così comodo, e in ogni caso i suoi panini sono spesso di dimensione ridotta…

Crispy McBacon casalingo, la ricetta

Fatto sta che, se vogliamo organizzare una rimpatriata coi nostri amici o fare felici i nostri figli, organizzando una serata speciale, possiamo ricreare noi stessi il Crispy McBacon nella nostra cucina… inclusa la golosissima salsa. Non è un’impresa titanica e @alesso.pellizzoni ce lo dimostra su TikTok. Basta seguire, passo dopo passo, la sua pratica videoricetta.

Iniziamo col tagliare a fettine un cetriolo. A questo punto facciamo cuocere le fettine in acqua leggermente salata e zuccherata. Nel frattempo provvediamo a preparare la speciale salsa, unendo in una ciotola mayonese, senape e del concentrato di pomodoro, una spolverizzata di paprika dolce e aglio in polvere e, infine, un goccio di estratto di carne. Aggiungiamo ora i cetrioli e un cipolla ridotti a tocchetti.

@alessio.pellizzoniCRISPY MC BACON! 🍔🥓🧀🍟♬ suono originale – Alessio Pellizzoni

Ultimi passaggi 

Passiamo alla preparazione dell’hamburger, ovviamente da zero. Prendiamo del trito di manzo e creiamo gli hamburger amalgamandolo con le mani e appiattendo la carne, ponendola poi in padella con sopra delle fette di cheddar. Facciamolo cuocere anche il bacon, rendendolo bello croccante. Ora non ci resta che tostare all’interno il pane da hamburger, dopo averlo tagliato a metà.

Una volta tostato poniamoci sopra del bacon e su di esso gli hamburger con il cheddar fuso in superficie, alternandoli con delle cucchiaiate di salsa e fette di bacon abbrustolito. Una volta completati gli strati, il nostro Crispy McBacon home-made sarà pronto per essere immediatamente servito il tavola e gustato in tutta tranquillità. E il gusto è identico all’originale!