Home » Stop alle ditate su vetri e specchi: se si sporcano solo a guardarli prova questa miscela | Con brillantante e detersivo ti togli il pensiero per sempre

Stop alle ditate su vetri e specchi: se si sporcano solo a guardarli prova questa miscela | Con brillantante e detersivo ti togli il pensiero per sempre

Pulire le ditate sugli specchi - StreetFoodNews.it
Pulire le ditate sugli specchi – StreetFoodNews.it (Fonte Pexels)

Ciao ciao alle antiestetiche ditate su specchi e vetri. Il rimedio top di cui non potrete più fare e ameno.

Abbiamo appena provveduto a una mirata pulizia di finestre e portefinestre, oltre che degli specchi presenti in casa. Siamo completamente soddisfatti del risultato ottenuto, a cui abbiamo dedicato passione, tanto tempo e olio di gomito. Peccato che, solo dopo qualche ora, notiamo che le prime ditate sono ben visibili a occhio nudo.

Magari siamo stati noi stessi ad apporle, senza neanche rendercene conto, quando ci siamo avvicinanti per chiudere le ante o le imposte, oppure sono stati i nostri bambini. Fatto sta che, adesso, il nostro lavoro è stato gettato letteralmente alle ortiche. Tra l’altro, è parecchio tardi e l’ora di cena si sta avvicinando.

Abbiamo pure invitato dei nostri amici che non vediamo da un pezzo, e ai quali vorremmo raccontare delle nostre vacanze. Peccato che, oltre ad essere care persone, sono anche un po’ curiosi e soprattutto attenti ai particolari. Insomma, di certo noteranno, non appena metteranno piede in casa nostra, che i vetri non sono al top.

La cosa ci irrita moltissimo, anche perché così, su due piedi, non sappiamo come risolvere la faccenda. In realtà, non c’è motivo di preoccuparsi o irritarsi, dato che con un semplice rimedio preventivo possiamo risolvere la questione in pochi minuti. Tra l’altro, non dovremo usare prodotti costosi per ottenere ottimi risultati.

Addio alle ditate sui vetri con detersivo e brillantante

In verità, abbiamo già tutto in casa nostra. Basterà infatti un mix del classico detersivo per piatti che usiamo ogni giorno con il brillantante per la  lavastoviglie. A ciò dovremo aggiungere acqua, rigorosamente calda ma non bollente. Le quantità precise?

Un cucchiaio di detersivo, uno di brillantante e 500 ml di acqua. Tutti e tre gli ingredienti dovremmo porli all’interno di un contenitore dotato di un pratico spruzzino. Ce lo consiglia su TikTok @alessandrapaspadina. Il primo passo è quello di immettere i due cucchiaini con detersivo per piatti e brillantante in questo contenitore, e aggiungere in seguito l’acqua.

@alessandraspadina Addio alle orribili ditate su vetri e specchi! 👋🏼 In uno spruzzino metti un cucchiaino di detersivo per i piatti + uno di brillantante + 500 ml di acqua calda e… tadaaaan! Magico! A casa vostra chi lascia più ditate?? #consigli #vetri #pulizia #casaordinata #casapulita #casaorganizzata #ideecasa #pulizie #cleantok ♬ suono originale – Alessandra Spadina

Come entrare in azione

A questo punto non ci resterà che scuoterlo energicamente, dopo averlo saldamente chiuso. Possiamo direttamente spruzzare la miscela ottenuta sui vetri, non solo di porte e finestre, ma anche su quelli presenti nella mobilia. Le classiche vetrinette in salotto e i vari specchi di casa torneranno immediatamente  brillanti e privi di ditate. Ma la parte più fantastica è che le macchie di unto faticheranno a imprimersi nuovamente sulle superfici!

Lasciamo agire per qualche istante, e non scordiamoci di asciugare  in maniera delicata e con un movimento rotatorio, senza mai cambiare il senso.