Home » MasterChef Italia, l’ex vincitore vuole fare le scarpe ai giudici del talent: “Quando sarò all’altezza…” | Che ribaltone epico

MasterChef Italia, l’ex vincitore vuole fare le scarpe ai giudici del talent: “Quando sarò all’altezza…” | Che ribaltone epico

masterchef
L’ex vincitore MasterChef – StreetFoodNews.it

Uno degli ex vincitori di MasterChef Italia vorrebbe soffiare il posto al giudice che lo ha incoronato. Le sue parole.

Bravo è bravo. Ma da qui, a mettersi al pari dei giudici del programma che ne ha decretato il successo ce ne vuole ancora un po’ di strada.

Eppure, questo ex vincitore di MasterChef Italia ha espresso il desiderio di tornare nel talent e vestire, questa volta, panni ben più prestigiosi.

C’è da dire che, a differenza da tanti altri concorrenti che nel corso del tempo si sono persi per strada o si sono dedicati alla cucina sui social e alle collaborazioni, lui ha volato alto.

Nel 2021 è stato nominato Giovane Chef 2021 da Le guide de l’Espresso, e il suo ristorante – perché dopo tanta gavetta ne ha aperto uno tutto suo da non molto, a Milano –  è stato inserito nella Guida Michelin e in quella del Gambero Rosso. Scopriamo chi è.

MasterChef Italia: ex vincitore vuole tornare come giudice

Dopo essersi detto contento della strada intrapresa e dell’avventura a MasterChef Italia, l’ex vincitore ha ammesso, come riporta Leggo: “Ora ho il mio stile, ma è in continua evoluzione, non mi devo fermare altrimenti tra un anno sarò ‘superato’. Credo che si debba sempre cambiare e fare cose nuove”. E poi confessa di avere molti progetti, sia a livello personale che professionale.

Ma anche se la sua vita è sicuramente tra i fornelli, gli piacerebbe anche dedicarsi ad altro: “Mi piacerebbe aprire un centro per animali abbandonati di ogni genere, come mammiferi e rettili”, svela, ma questi sono “progetti che guardano più all’anima che il portafogli, in un ambito quindi più sociale”. 

valerio braschi
Valerio Braschi – StreetFoodNews.it (foto Instagram @valebraschi)

Chi è l’ex vincitore che mira al ruolo di giudice

A Vanity Fair qualche mese fa ha confessato che ormai MasterChefÈ diventato più un reality che un talent, ma la gente vuole questo e quindi hanno ragione. È cambiato l’approccio di chi partecipa: pensano che essere lì significhi fare il cuoco professionista”.

Valerio Braschi, il vincitore della sesta edizione del cooking show, però, non ha dubbi. Non tornerebbe per una edizione speciale, spiega sempre a Leggo: Non parteciperei perché non ne vedo il motivo. Professionalmente sono realizzato. Ho la mia attività, il VIBE a Milano che mi dà tante soddisfazioni e ho i miei progetti da realizzare. Quindi no. Però mi piacerebbe fare il giudice un giorno, quello sì“. Modestamente, poi ammette: Non ora, ma più avanti, quando ne sarò all’altezza“. E chissà che non accada.