Ho tagliato un limone e ci ho messo del sale: il trucco della nonna funziona davvero | Così ho tagliato le spese e cambiato faccia alla casa
Taglia un limone e mettici del sale, con questo rimedio hai risolto tante grane in casa.
Le nonne la sapevano decisamente molto lunga. E non è affatto un caso che, ancora oggi, a distanza di tantissimi anni, seguiamo spesso e volentieri i loro consigli in cucina e per tenere ben pulita, in ordine e igienizzata la nostra casa. In tal modo possiamo anche risparmiare parecchi soldini. E ciò, con la crisi e vige dappertutto, è molto importante.
Il limone è un agrume speciale che possediamo tutti in dispensa. È sublime per creare una limonata e da aggiungere a varie bevande come il tè. E tanti infine amano bere al mattino un bicchiere d’acqua calda e limone per mettere in moto il metabolismo.
Questo agrume è inoltre fantastico per la pulizia e mirata igienizzazione della nostra dimora. Ma lo avete mai utilizzato in abbinata con il sale?
Basta tagliare il primo e mettere un po’ del secondo al suo interno. Il taglio va fatto a croce. Il procedimento esatto da seguire è il seguente: dopo aver effettuato il taglio, senza però aver diviso i quarti, dovremo versare sul limone del sale grosso, e quello che ci potrete fare è strabiliante.
Limone e sale, una vera ricchezza in casa
Ora non ci resta che posizionare in modo strategico il limone su un piattino, soprattutto in quelle zone della nostra casa che vogliamo profumare. Di certo, il suo aroma agrumato dona una sensazione di benessere psicologico a chi lo respirerà.
Dunque, possiamo benissimo posizionare l’agrume in cucina o in quelle zone della nostra casa dove lavoriamo e studiamo. Oltre a ciò è meraviglioso per scacciare in modo puntuale cattivi odori. Ed è su queste basi che lo possiamo porre anche all’interno del nostro frigorifero. E non è tutto…
Via gli insetti con uno speciale profumo home made
In buona sostanza il profumo fresco del limone, unito alle proprietà altamente repellenti del sale, ci aiuta a scacciare dalle nostre dimore gli insetti indesiderati. Tra l’altro esso non è affatto dannoso per i nostri bambini, oltre che per gli animali domestici. Inoltre, se vogliamo rendere ancora più interessante l’esperienza e tenere ancora più a bada gli insetti, possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale al limone o alla menta.
Insomma, con pochi ingredienti potete rendere l’ambiente più accogliente, e rilassante oltre che altamente profumato e sicuro, per voi, per i vostri cari e per chi vi verrà a trovare. Chiaramente ricordatevi di cambiare con una certa frequenza il limone, che, dopo svariati giorni, perderà la sua efficacia.