Home » Tappo delle bottiglie in plastica che non si stacca, se ti fa impazzire e schizzi acqua ovunque prova così | È la vera scoperta dell’anno

Tappo delle bottiglie in plastica che non si stacca, se ti fa impazzire e schizzi acqua ovunque prova così | È la vera scoperta dell’anno

Tappo delle bottiglie in plastica che non si stacca
Tappo delle bottiglie in plastica che non si stacca – Streetfoodnews (Canva)

Se il tappo delle bottiglie in plastica che non si stacca ti fa impazzire, ecco qualche trucchetto per bloccare i tappi: saranno la svolta. 

Il tappo delle bottiglie in plastica che non si stacca sta facendo impazzire moltissime persone. Infatti, spesso accade che versando l’acqua nel bicchiere o bevendola semplicemente dal beccuccio finiamo per schizzare l’acqua ovunque. Inoltre, in molti non riescono neppure a sigillare correttamente il tappo, e di conseguenza sprecano l’acqua versandola per tutto il frigorifero o la dispensa.

Insomma, nonostante si tratti di una trovata eco-friendly, eviti la dispersione dei tappi nell’ambiente e agevoli il riciclo, numerose persone si stanno già lamentando e vorrebbero tornare ai vecchi tempi in cui era possibile svitate i tappi e separarli completamente dalla bottiglia in plastica.

Non tutti sanno, però, che esistono alcuni trucchetti per bloccare il tappo di ogni specifica bottiglia in plastica. Dunque, gli schizzi di acqua saranno solo un ricordo.

Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quali trucchetti stiamo parlando. Saranno la svolta per tutti coloro che impazziscono per aprire e chiudere le bottiglie di plastica. Ecco cosa c’è da sapere al riguardo.

Tappo delle bottiglie in plastica che non si stacca: i trucchi per bloccarlo

Come appena anticipato, esistono alcuni trucchi per bloccare i fastidiosissimi tappi per le bottiglie in plastica senza doverli per forza staccarli. In particolar modo, esistono ben 4 trucchetti adatti a qualsiasi tipo di bottiglia.

A svelare gli escamotage in questione ci ha pensato l’utente di TikTok @marcocritelli proprio tramite un video pubblicato sulla nota piattaforma social. Scopriamo questi quattro trucchetti speciali.

@marcocritelli A volte è scritto sulla #bottiglia! 😲 Cmq che ci piacciano o no ora sono così, quindi meglio imparare a conviverci 😉 #tappi #tappo #cap #caps #acqua #water #eau #plastica #plastic #ambiente #ecologia #howto #howtotiktok #bere #drink #caldo #estate #summer #relax #vacanza #holiday #holidays #trick #tip #tips #emoossai #marcocritelli #nonlosapevo #sapevi #losapeviche #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #curiosità #moosai #moosaje #nonlosapevi #food #tips #lifehacks #lifehackvideo #lifehackstiktok #lifehacker ♬ Epic Music(863502) – Draganov89

I 4 trucchetti per bloccare i tappi delle bottiglie

Come è possibile notare dal video in questione, esistono ben 4 modi per bloccare i tappi delle bottiglie di plastica senza staccarli e ciò dipende da come è fatto il tappo stesso. Per la maggior parte dei casi ci basterà svitare il tappo e girarlo di 180º. Così facendo potremo versare l’acqua senza problemi.

Se invece il tappo è collegato alla bottiglia tramite una sorta di linguetta fatta a rombo, ci basterà svitare il tappo e stringere la linguetta finché non rimarrà ferma. Così facendo il tappo si sarà bloccato. Quanto al terzo trucchetto, se il tappo è collegato tramite una specie di clip alla bottiglia, sarà necessario svitare il tappo e aprirlo finché non farà uno scatto.

Infine, se il tappo è collegato alla bottiglia ma ha una linguetta con uno spazio un po’ più ampio rispetto al secondo caso, ci basterà svitare sempre il tappo e far passare il beccuccio della bottiglia sotto lo spazio della linguetta. Facile… come bere un bicchiere d’acqua!