Crema Nivea, se la mescoli con questo ingrediente già presente in dispensa non hai idea di cosa succede | Meglio della skincare coreana
Crema Nivea, mescolala con questo semplice ingrediente e la tua pelle ti ringrazierà. Pelle di porcellana garantita.
È il sogno di tutti vantare una pelle, non solo del viso in verità, luminosa, profumata e vellutata. Essa è pure indice di salute e di bellezza. Inoltre, ci permette di sentirci più sicure di noi stesse, anche quando dobbiamo maggiormente esporla, soprattutto nei periodi estivi e primaverili. E oggigiorno in commercio esistono tanti prodotti legati alla cosmesi, da quelli più costosi a quelli più low cost.
Tuttavia, non è detto che dobbiamo spendere tanti soldini per ottenere grandi risultati. Al di là di ciò, dobbiamo pure utilizzare quelli giusti per la nostra tipologia di pelle e la nostra età. Mai esagerare con la quantità, ma puntiamo piuttosto sulla qualità, che non per forza di cose dobbiamo collegare a prezzi esorbitanti.
Inoltre, gli esperti ci consigliano di occuparci della bellezza della nostra pelle fin da quando siamo molto giovani e di non correre ai ripari solo passata la mezza età. Sia al mattino che alla sera dobbiamo prenderci del tempo per noi, al fine di coccolarci e pensare a una mirata pulizia dell’epidermide.
Vietatissimo è andare a letto senza esserci struccate e ricordiamoci di spalmare anche una valida crema da notte. Di giorno, poi, anche nel periodo autunnale e invernale è bene non scordarsi una protezione solare per il viso. Difatti, i raggi solari sono sempre presenti. E sono la causa numero 1 dell’invecchiamento cellulare precoce.
Skincare perfetta con crema Nivea e un altro ingrediente
Fondamentale poi è mantenersi costantemente idratate e seguire un’alimentazione sana e controllata, Altra dritta consiste nel dormire le canoniche 8 ore a notte e, possibilmente, compiere il classico sonnellino pomeridiano. Tuttavia, se oggi vogliamo dare una svolta alla nostra skincare aggiungiamo questo ingrediente, bene presente in dispensa, alla nostra crema Nivea, e ne resteremo estasiate.
L’unione di questi due elementi permetterà alla nostra pelle di risultare ben presto liscia e tonificata. In poche parole otterremo un’epidermide di porcellana, come quella che vediamo sul viso di tante modelle sui giornali e nelle pubblicità. Intanto, armiamoci della nostra crema Nivea e di una semplice scodellina.
La maschera home made al top
Prendiamo 1/2 cucchiaino della nostra crema Nivea e ad essa mescoliamo semplicemente la farina di riso. Aggiungiamo l’albume di un uovo che produrrà un effetto tonificante e ci permetterà di tonificare le rughe, oltre che a regalare un leggero e temporaneo effetto botox. Il tocco finale consiste nell’aggiungere mezzo cucchiaio di olio di cocco.
Ora non ci resta che mescolare per bene tutti quanti gli ingredienti fino all’ottenimento di un composto omogeneo e che presenti una consistenza cremosa. Applichiamo il composto sul viso ben pulito e lasciamolo agire per una ventina di minuti. Trascorso il tempo indicato, risciacquiamo con acqua tiepida, per poi asciugare con un panno morbido in microfibra il nostro viso.