Coop, è allarme rosso su un prodotto di largo consumo | Denti e stomaco a rischio se acquisti questo alimento: ecco cosa contiene
Allarme rosso per Coop su un prodotto di largo consumo: se lo consumi denti e stomaco saranno a rischio. Ecco cosa contiene.
Continuano a far allarmare i consumatori i richiami sui prodotti alimentari. In particolar modo, stavolta è toccato ad un prodotto di largo consumo che praticamente ognuno di noi possiede in cucina nella sua dispensa. Inutile dire quindi che per questa ragione l’allerta è ancora più preoccupante.
Solitamente a diffondere i richiami alimentari ci pensano il Ministero Della Salute, i produttori o gli operatori stessi oppure ancora i supermercati che vendono gli specifici prodotti in questione. E stavolta è stata Coop stessa a diffondere il richiamo alimentare su un prodotto di largo consumo molto noto. Ricordiamo che Coop è un celebre sistema di cooperative italiane la quale comprende una rete di supermercati e ipermercati.
Come spesso accade, i prodotti possono venire richiamati a casa di numerosi motivi. È infatti possibile che venga rilevata la presenza di sostanze nocive, corpi estranei, allergeni, virus, batteri o altre sostanze pericolose per la salute dei consumatori.
Dunque, l’azienda ha messo ancora una volta e come giusto che sia al centro i consumatori e il loro bene e ha diffuso il richiamo da parte del produttore di un celebre snack. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio di quale snack si tratta, del numero del lotto e del marchio. Fai attenzione e controlla subito se hai questo prodotto in casa: rischi problemi addirittura a denti e stomaco.
Coop: richiamo preoccupante su un prodotto di largo consumo
Come appena anticipato e come riporta il sito de Il Fatto Alimentare, Coop ha diffuso il richiamo da parte del produttore su un prodotto alimentare di largo consumo. Stiamo parlando di uno snack in busta molto amato da tutti e consumato per merenda o come spuntino davanti ad un film.
E lo snack in questione sarebbe stato richiamato per la potenziale presenza di corpi estranei in quarzo. Quindi, si tratta di un rischio non indifferente per la salute dei consumatori. Ecco svelato il numero del lotto e il marchio.
Il lotto di snack richiamato per rischio di corpi estranei: allarme rosso
Stando alle parole de Il Fatto Alimentare, lo snack in questione è il Paffito a marchio Sarchio. Stiamo parlando di cornetti di mais cotti al forno e senza formaggio.
Invece, quanto al numero del lotto, le confezioni a rischio presenza di corpi estranei in quarzo sono del lotto T064235414.
Infine, Coop ha anche spiegato che il richiamo del sopracitato prodotto riguarda soltanto determinati punti vendita e chiunque sia in possesso del lotto in questione deve restituirlo nel punto dove lo ha acquistato senza chiaramente consumarlo.