Il panino gourmet più buono del mondo l’ho mangiato vicino a Taranto: con soli 10 euro un tripudio di sapori e prodotti di primissima qualità
Puoi provare il panino gourmet più buono del mondo vicino a Taranto: con soli 10 euro assaggerai prodotti di altissima qualità e sapori unici.
Taranto è senza alcun dubbio una città italiana che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Infatti, questa nota città pugliese, chiamata anche “Città dei due mari”, vanta spiagge mozzafiato ed un mare a dir poco unico, vista la limpidezza delle sue acque. In più, a Taranto di certo non mancano luoghi ricchi di arte, storia e cultura da visitare.
Basti pensare infatti al Museo Archeologico Nazionale, ovvero il Mar.Ta, al Castello Aragonese, alla Cattedrale di San Cataldo oppure ancora alle tante chiese, ai numerosi monasteri e ai chiostri secolari che questa incantevole città custodisce. Insomma, a Taranto c’è proprio tutto, e non mancano ovviamente neppure ristoranti e locali di ogni tipo per gustare gli squisiti piatti tipici.
In pochi sanno, però, che proprio nei pressi di Taranto è possibile assaporare il panino gourmet più buono del mondo a soli 10 euro. Gli ingredienti principali sono ovviamente prodotti freschi e di primissima qualità, racchiusi in uno scrigno di pane croccante che regala emozioni ad ogni boccone.
Corri a provare quindi gli innovativi panini dei Fratelli Gourmet a Castellaneta, vicino a Taranto. Qui potrai assaporare sia antipasti che piatti e secondi, o sfiziose insalate. Per non parlare delle portate di pesce, ovvero le tartare di gamberi e tonno (rigorosamente freschissimi), accompagnate con burrata pugliese, oppure il sashimi di branzino, e ancora il salmone, la seppia e il polpo con insalata caprese. Il pezzo forte del locale, però, sono proprio i panini: buoni, di qualità, farciti e saporiti come non mai. Scopriamo insieme, perciò, i più gettonati e rappresentativi del locale, che potrai gustare qui dai Fratelli Gourmet.
Taranto: corri dai Fratelli Gourmet e assaggia il panino della vita
Situato a Castellaneta in Largo Umberto I, quello di Fratelli Gourmet è un locale curato nei minimi dettagli, dotato di uno grazioso e intimo dehor ai piedi del borgo storico, e vanta numerosissime recensioni positive.
Più nello specifico, i clienti apprezzano la gentilezza e la cordialità del personale, sempre pronto a offrire consigli e dritte sugli abbinamenti, ma soprattutto la qualità dei panini nel menù. Ad esempio, quello con il polpo, la stracciatella e le cime di rapa è a dir poco pazzesco. E ora vediamo anche le altre deliziose proposte street food del menù.
I panini che puoi trovare da Fratelli Gourmet
Le specialità del locale si suddividono in panini mare, di terra e hamburger, tutti rigorosamente gourmet. Tra quelli di mare spicca il panino con polpo cotto, stracciatella, cime di rapa, olio di capperi e crema di pomodoro secco a 10 euro, da accompagnare con deliziose patate fritte. Che bontà!
Invece, tra i panini di terra è impossibile non citare il succoso Martinese, con capocollo di Martina Franca, burrata pugliese, melanzane grigliate e crema di pomodori secchi sott’olio a 9 euro. Un autentico tripudio di sapori tipici regionali.
Infine, tra gli hamburger, il Gourmet ti farà di sicuro venire l’acquolina in bocca. Infatti, tra gli ingredienti con cui è composto troviamo l’hamburger di Scottona pugliese, mortadella alla piastra, burrata, insalata e salsa al pistacchio, e costa solo 10 euro. Una chicca per i più golosi: su richiesta, è possibile sostituire i condimenti canonici, come ketchup, senape e maionese, con una spettacolare salsa cacio e pepe in cui intingere le patatine… Una goduria difficile da descrivere!