Cena romantica a Sirmione, ci ho portato mia moglie e senza spendere una follia le ho regalato il sogno | Cibo perfetto e location da urlo
Sirmione, ecco dove prenotare una cena gustosa e romantica senza spendere una follia. L’esperienza che non dimenticherai.
Ora che siamo giunti alla fine del mese di agosto, considerato quello vacanziero per antonomasia, le giornate vanno via via accorciandosi, e le temperature si abbassano. Fa ancora caldo ma, soprattutto in orario serale, è ben più piacevole trascorrere del tempo all’aria aperta anche per desinare.
E poterlo fare mangiando bene e in location da sogno è fantastico. Se vogliamo stupire al massimo grado la nostra dolce metà, possiamo organizzare una gita o un weekend nella divina Sirmione. Certamente rimarremo entrambi estasiati dalla bellezza del luogo, che è adattissimo alle coppie, ma anche alle famiglie.
Tra l’altro, Sirmione è famosa fin dall’Antica Roma per la presenza della Fonte Bojola, nonché per le sue acque termali sulfuree e salsobromoiodiche. Da vedere, se siamo appassionati di storia, arte e letteratura, ci sono la Rocca Scaligera, la Chiesa di Sant’Anna, quella di Santa Maria Della Neve e le Grotte di Catullo.
È meraviglioso, poi, addentrarsi nel Castello, che regala un’esperienza da mille e una notte. Tra l’altro, per i turisti sono anche disponibili dei pacchetti che consentono, per soli 10€, di visitare sia il Castello che le Grotte. Lo specchio d’acqua stesso è spettacolare, anche perché Sirmione sorge su una sottile linea di terra che divide il Basso Lago di Garda tra i golfi delle cittadine di Peschiera e Desenzano.
Sirmione, una vera e propria attrazione
Tuttavia, dopo qualche visita archeologico-culturale, una passeggiata al lago o un tuffo rigenerante, nonché selfies da condividere sui social, un certo languorino può iniziare a farsi sentire. Così, magari sul calare della sera, possiamo avvicinarci a un particolare locale del luogo.
Esso propone non solo cucina italiana, tipica della zona, ma anche di stampo internazionale. È sito peraltro nel centro di Sirmione, ma in una via piuttosto appartata. Pertanto, si può godere di una certa pace e dunque trascorrere del tempo molto piacevole in compagnia del proprio partner. Il consiglio, però, è quello di prenotare con largo anticipo, al fine di trovare posto.
Osteria Al Torcol, un locale imperdibile
Il locale in oggetto è l’Osteria Al Torcol, sita in via San Salvatore 30, per l’appunto a Sirmione. Le recensioni su Tripadivsor sono tutte più che lusinghiere. Gli utenti hanno sottolineato, oltre che la squisitezza del cibo, in particolare del pesce, anche la grande efficienza e gentilezza del personale.
C’è anche chi ha evidenziato l’eccellenza delle materie prime, come pure la degustazione dell’olio, insieme al pane. Consensi unanimi anche per le birre artigianali e il liquore Bio agli agrumi. Una nota di plauso l’ha anche meritata il giardino, così come i tavoli esterni, disposti su più livelli.