Home » Se vuoi mantenere la tua abbronzatura dorata e uniforme, occhio a come ti fai la doccia | Il trucco salva-tintarella che nessuno conosce

Se vuoi mantenere la tua abbronzatura dorata e uniforme, occhio a come ti fai la doccia | Il trucco salva-tintarella che nessuno conosce

Abbronzatura che dura a lungo - StreetFoodNews.it
Abbronzatura che dura a lungo – StreetFoodNews.it (Fonte Pexels)

Abbronzatura, uno dei fattori più attrattivi dell’estate. Attenzione, però: bisogna saperla mantenere.

Alla fine anche quest’anno, nonostante la crisi e i perpetui rincari, siete riusciti a ritagliarvi dei giorni di sano relax e divertimento, trascorrendo giornate al lago o al mare. Avete prenotato un lungo weekend nella solita località marittima e vi siete divertiti un mondo. Avete nuotato e letto riviste interessanti, sorseggiato cocktail alla frutta e soprattutto sviluppato l’ambita tintarella.

Siete dunque neri come il carbone e potete optare per outfit che, fino a poco tempo fa, pensavate di mantenere segregati nei vostri armadi. Pure quella maglietta di cotone bianco, vi sta un incanto abbinata ai jeans. E anche quel vestito rosa chiaro vi piace tantissimo, mentre vi rimirate innanzi allo specchio.

Peccato che poi, se non avrete modo di esporvi con costanza ai raggi del sole, magari con qualche salto in piscina, la vostra tanto agognata e amata abbronzatura rischierà di scomparire dalla vostra pelle in un battito di ciglia. La prima cosa da fare è, come abbiamo fatto intuire poco fa, non negarsi il piacere di farsi baciare, anche per pochi minuti, dal calore dei raggi solari.

Chiaramente nel farlo, anche se siamo molto abbronzati, non dimentichiamoci di spalmarci una buona dose di crema solare protettiva. Se abbiamo un balcone o un giardino possiamo benissimo rilassarci lì, nella quiete della nostra casa. Continuiamo a mantenerci anche costantemente idratati e proteggiamo il capo dal calore, indossando un cappello di paglia a tese larghe.

Mantenersi abbronzati con piccoli trucchetti

Al posto della crema idratante utilizziamo il doposole. Di certo, ne sarà avanzato un poco dalle nostre vacanze. In tale maniera la nostra epidermide rimarrà idratata in profondità, oltre che abbronzata più a lungo. Di contro, stiamo lontani dagli scrub e da altri prodotti esfolianti, che tendono invece a cancellarla in modo molto vistoso già dopo i primi trattamenti.

No anche all’utilizzo di saponi e bagni schiuma aggressivi. Piuttosto, è bene puntare a quelli che contengono ingredienti naturali e idratanti come glicerina, aloe vera e aromi vegetali. Inoltre, l’acqua eccessivamente calda non è affatto una grande alleata dell’abbronzatura. Meglio inoltre puntare maggiormente alla doccia che al bagno nella vasca. Lo sapevate? E non è tutto…

L'abbronzatura è una responsabilità
Abbronzatura – pixabay – Streetfoodnews.it

Il segreto per mantenere l’abbronzatura

Occhio anche a frequentare eccessivamente la piscina, dato che il cloro potrebbe donare alla nostra epidermide una grave disidratazione, e accelerare così la perdita della tintarella. Per proteggerci, spalmiamo sulla pelle una crema solare resistente all’acqua, che agisce anche come forma di schermo dal cloro.

Subito dopo corriamo a farci una doccia per eliminare i possibili residui di questa sostanza. Infine, non dimentichiamoci che la nostra adorata abbronzatura dipende anche da ciò che mangiamo e che poniamo sul piatto. Puntiamo dunque maggiormente su carote, pomodori, peperoni rossi, spinaci, noci e semi, grandi alleati della pelle luminosa e abbronzata.