Mangio al fresco e spendo il giusto con veduta spettacolare sull’altopiano di Asiago | Qui la grigliata e la fonduta sono leggenda
Qua mangerai al fresco, spenderai il giusto e non mancherà una veduta straordinaria dell’Altopiano di Asiago: la giusta pausa dalla città
Tra ampi pascoli e boschi rigogliosi e incantevoli, l’Altopiano di Asiago nasconde tesori paesaggistici da togliere il fiato. In particolar modo, al Rifugio Campomuletto potrai prendere una pausa dalla frenesia della città, rilassarti respirando un po’ di aria pulita e rinfrescarti scappando dalle calde giornate estive in città.
Per l’appunto, questo Rifugio si trova immerso nella quiete degli abeti e dei faggi, e potrai rilassarti e vivere armoniosamente e del tutto in pace con la natura circostante. Del resto, gli unici rumori che sentirai saranno quelli del vento tra gli alberi o degli animaletti selvatici. Altro che clacson!
Ma il bello è che qui, al Rifugio Campomuletto, l’Altopiano di Asiago farà da cornice a un pranzo da sogno immersi nel verde della montagna. Insomma, un vero e proprio paradiso terrestre, e oltre al sorriso sulle labbra avrai anche la pancia piena! In particolare, se ti rechi al Rifugio Campomuletto devi provare sicuramente due piatti.
Stiamo parlando della grigliata mista e della fonduta di formaggio. Inutile dire che qui spenderai pochissimo, sarai immerso nella natura e mangerai come un vero re. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio il menù del Rifugio Campomuletto.
Altopiano di Asiago: corri a mangiare qui
Come appena anticipato, se hai intenzione di prendere una pausa dai ritmi frenetici della città e dal clima caldo delle giornate estive allora devi assolutamente prenotare un tavolo al Rifugio Campomuletto sull’Altopiano di Asiago.
Qui infatti potrai assaggiare la grigliata di carne mista con costine, braciola di maiale, salsiccia e polenta e la fonduta di formaggio Asiago DOP, sempre con polenta fumante. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi. Vediamo però gli altri piatti del menù.
I piatti che potrai assaporare al Rifugio Campomuletto
Situato in località Campomulo, a Gallio, la baita succitata è raggiungibile tramite un suggestivo percorso in salita da effettuare a piedi della durata di circa venti minuti, agibile anche con le prime nevi. Come emerge dal sito del Rifugio Campomuletto, tra i primi piatti potrai assaporare una vera e propria coccola per il palato, ossia la minestra della casa con verdure di stagione, oppure i bigoli conditi con burro di malga e ricotta affumicata, o con il sugo del giorno.
Invece, tra i secondi piatti oltre alla grigliata e al formaggio fuso potrai provare anche lo spezzatino con polenta, la tosella con polenta e la fonduta con speck e funghi. Infine, non mancheranno neanche taglieri, panini, contorni e prelibati dessert. Insomma, mangiare al Rifugio Campomuletto è una vera experience da sogno, ove godere di un panorama incontaminato e soddisfare tutti i sensi nell’arco di un solo pasto!