Se tuo figlio invita gli amici a cena devi preparare i CORN DOG | Sono pronti in 6 minuti e non sporchi nemmeno un piatto
Vogliamo fare felici a cena i nostri figli, specialmente se sono presenti anche i loro amici? La parola d’ordine è: Corn Dog!
La cucina classica con il passare del tempo si è via via sempre più evoluta, talvolta anche abbracciando diverse altre culture, specialmente in Italia che, non per nulla, è considerato un Paese a dir poco esterofilo per antonomasia. I giovani di oggi, pur non disdegnando la tradizione, sono sempre più orientati verso nuove frontiere.
Queste nuove tendenze riguardano molto da vicino appunto anche il cibo. Anche solamente dieci o vent’anni fa, era pressoché impossibile sentir parlare in Italia di cibi quali, tanto per fare un esempio, i pancake o i donuts glassati.
Già negli Anni ’80 era andata ramificandosi molto la cultura del junk food, o per dirla meglio dei fast food, con i primi ristoranti siti nelle grandi città. Prima fra tutte in questa direzione la famosissima Milano Da Bere. Molte pellicole cinematografiche ce l’hanno mostrata, e tanti giovani di oggi vorrebbero in qualche modo emularla coi loro amici.
Di certo, il genere di alimentazione proposta, se inserita in una dieta quotidiana, non è il massimo, non solo per la propria linea ma per la salute in toto. Non per nulla, fritti e cibi molto calorici non sono ottimali per stare bene, né fisicamente, né psicologicamente. Ciò vale sia per quel che concerne le pietanze salate che dolci, nonché per quelle miste.
Corn Dog, croccanti e veloci
Tuttavia, se volete fare felici i vostri figli, che incontrano nuovamente i loro compagni di scuola per finire i compiti in attesa di tornare sui banchi di scuola, potete per una volta cedere al fascino di questo piatto. Di sicuro nessuno di loro dimenticherà una cena a baste di questi strepitosi Corn Dog. Tanto più che per prepararli basteranno solo 6 minuti di orologio.
A darcene la ricetta è il TikToker @gigimuraro. Partiamo ora dagli ingredienti, che sono 3 wurstel di dimensioni grandi, 150 g di farina di mais, 75 g di farina 00, 250 g di latte intero, 2 uova, 5 g di bicarbonato, 1 presa di sale e una di paprika dolce, 10 g di zucchero, 2l di olio di semi di arachide e salse a piacere.
@gigi.muraro Corn dog 🌽🌭 #tuttodunfiato ♬ suono originale – gigi
La ricetta da Oscar
Adiamo ora col procedimento che è molto facile e, come abbiamo accennato poco fa, veloce. Cominciamo con il porre su un tagliere i wurstel, tagliamo le stremità e infiliamole in stecchini da spiedino. Prendiamo ora una ciotola, dove poniamo la farina 00, la farina di mais, la paprika dolce, il bicarbonato, il sale e o lo zucchero. Amalgamiamo il tutto con uno sbattitore a mano.
In un’altra ciotola, intanto, sbattiamo le uova con energia e uniamole al latte. Mescoliamo ancora e uniamo il mix appena creato all’altro composto, incorporando per bene il tutto di nuovo. Ottenuto un mix omogeneo, copriamo la ciotola con della pellicola e lasciamola riposare un frigo per un’oretta. Trascorso il tempo indicato, rovesciamo il contenuto in un bicchiere alto e immergiamoci, ad uno ad uno, i wurstel. Nel frattempo in una pentola versiamo l’olio in cui farli friggere, una volta bello caldo a 180°. Da servire poi con salse a piacere. Faranno i salti di gioia!