In questo ristorante mangi tutto GRATIS: non è la bufala del giorno | Il tuo nemico sarà solo il tempo
Vuoi mangiare completamente gratis? Puoi farlo in questo ristorante. Attento solo al tempo.
Non c’è alcun dubbio che potersi gustare un buon e lauto pasto in un bel ristorante sia da vedersi come una coccola per il cuore e per la gola. Il punto è che con la grande crisi e i rincari che vigono dappertutto, non è semplice concederselo. Tanto più che molti di noi sono appena tornati dalle vacanze o hanno appena vissuto le ferie, quindi hanno dato fondo alle proprie finanze.
Oltre a ciò, si tende a tornare a seguire un’alimentazione più serrata, evitando i peccati di gola. In ogni caso, il problema più grande è quello economico, che sovente ci toglie il sonno la notte. Tuttavia, mangiare si deve e pertanto non ci possiamo esimere dal compiere la classica spesa settimanale al nostro supermercato di fiducia.
Fortunatamente possiamo approfittare di offerte vantaggiose, ma di certo non ci possiamo portare nulla a casa gratis. Invece, se andiamo in questo particolare locale potremo mangiare senza spendere nemmeno un centesimo. No, non è uno scherzo e neppure una delle bufale che nascono su Internet. Difatti, corrisponde tutto alla pura verità.
L’unica cosa che potrebbe remarci contro è il tempo che, come recita un vecchio proverbio, è spesso tiranno, e pertanto potrebbe remarci contro.
Un ristorante dove si mangia gratis
Chiaro che in molti vorranno sapere non solo dove è possibile provare a mangiare gratis, ma anche che genere di cucina propone il locale. Cominciamo con il dire che si tratta di cucina italiana e, andando ancora di più nel dettaglio, squisitamente romana. Le porzioni poi sono particolarmente abbondati, soprattutto se si parla di primi piatti.
Qui è impossibile non farci venire immediatamente in mente divine cacio e pepe, carbonara e amatriciana. Indubbiamente, in codesto ristorante potrete gustare una di queste pietanze, ma dovrete avere moltissima fame e uno stomaco molto allenato, oltre che una masticazione e una digestione particolarmente veloci. Pronti a scoprire dove compiere una voluttuosa e ghiotta scorpacciata gratis?
Pasto gratis sì, ma ad una condizione
Non per nulla avrete a disposizione solo mezz’ora di tempo per gustarvi un chilo di pasta. Si tratta di una divertentissima sfida lanciata dalla Taverna di Rugantino, una catena di ristoranti famosissima per la cucina romana. Essa prende vita in tre locali siti in Brianza, in particolare due a Monza e uno a Cantù.
Qualora si riesca a finire il pasto nel tempo prefissato, come ci fa sapere QuiComo.it, non si paga il conto. Dopo una prima serata di lancio questa iniziativa, essa diventerà un appuntamento fisso del mercoledì. Insomma, se volete fare una scorpacciata di ottima pasta, sapete dove potete andare. Non dimenticatevi però di portare con voi un valido cronometro… E tanta, tantissima fame!