Tra Firenze e Pistoia puoi mangiare un dolce davvero speciale: TIRAMISÙ POKER | Ci sono tantissimi gusti
Vuoi mangiare un tiramisù spaziale? Punta a quello poker. Basta che vai tra Firenze e Pistoia.
Non c’è alcun dubbio che costituisca un autentico piacere per gli occhi, per il palato e per la gola, concludere un buon pasto con uno squisito dessert. Se si tratta poi di una speciale occasione, o se siamo ancora in vacanza, è impossibile rinunciare a questo piccolo peccato. Il trucco sta nel non eccedere con le porzioni.
Tra i tanti dolci che amiamo gustarci in Italia e che fanno parte di modo indiscutibile della tradizione dolciaria, c’è il tiramisù. Di esso ne esistono diverse varianti, come quello alla fragola. In ogni caso, come spesso accade, il classico vince su tutto. Parliamo di una squisitezza fantastica per conquistare i palati, sia dei grandi che dei piccini, in tutti i periodi dell’anno.
Tra l’altro pare che in tanti amino prepararselo in casa propria in occasione delle festività natalizie. E per chi non se la sente di mettere le mani in pasta, esistono anche le versioni belle che pronte da acquistare al supermercato, nonché le monoporzioni. Altrimenti ci si può affidare al proprio pasticcere di fiducia.
Ovvio che anche quando si va al ristorante o si è in vacanza in hotel è possibile gustarlo. Da tempo molte gelaterie lo propongono fra i numerosi gusti di gelato. Lo troviamo anche nelle vaschette, in vendita nel reparto surgelati apposito dei migliori supermercati. In ogni caso, anche questo dessert, può essere proposto in una maniera innovativa e che lascerà soddisfatti pure i commensali più esigenti.
Tiramisù, il re dei dessert
Se si vuole ad esempio gustarlo nella versione poker, dobbiamo fare un salto in un locale sito fra le divine città di Firenze e Pistoia. Qui è anche possibile optare per un menù degustazione a base per lo più di pesce. Il locale è dotato di un’ottima carta dei vini e, a seconda degli utenti che hanno postato svariate recensioni su TripAdvisor, il personale è molto preparato e gentile.
Elogiato è pure il rapporto qualità-prezzo, così come l’atmosfera che si respira, particolarmente accogliente. Fatto sta che pare che ora, tanto per tornare al titolo, a far parlare ampiamente di sé, sia uno strepitoso e fuori dal comune poker di tiramisù. Chi lo ha assaggiato ha definito l’esperienza spettacolare. Di che cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme.
Il poker di tiramisù all’Enoteca Bonfanti
Parliamo della versione di questo dessert in 4 gusti a scelta, fra pistacchio, Nutella, classico, frutto della passione, mela verde e frutti di bosco. Al centro della composizione vi è posto in modo elegante e raffinato un biscotto, che ricorda, per la forma e la consistenza, i Pavesini. Questo dolce è consigliato dallo stesso personale ed è disponibile nel menù.
Lo possiamo gustare all’Enoteca e Ristorante Bonfanti, sita a Lerciano, una frazione di Lamporecchio in provincia di Pistoia. Insomma, se si vuole stupire come si deve il proprio partner mentre ci si trova per qualche giorno in Toscana, è ovviamente consigliato fare un salto qui, previa però una bella prenotazione.