‘Ho voglia di pizza ma senza carboidrati’: non sei pazzo | Ecco la ricetta che fa per te: zero sensi di colpa
È troppo da sognatori auspicare di mangiare una buona pizza ma priva di carboidrati? A quanto pare no!
La pizza è l’emblema dell’Italia ed è anche un alimento molto amato, oltre che copiato e prodotto in tutto quanto il mondo. Negli Stati Uniti addirittura è nato un incredibile franchising chiamato Domino’s Pizza. Come possiamo ben vedere, al fine di rimarcarne l’importanza, non esiste neppure la traduzione del nome.
Pizza, così è e così si chiama in qualsiasi angolo del mondo. I gusti inoltre con il passare del tempo si sono anche moltiplicati, giusto per rimarcarne la versatilità. Il classico gusto, che, lo ricordiamo per assoluto dovere di cronaca, non stanca mai, è la margherita, ovvero con semplice mozzarella.
Da qui poi hanno preso vita anche tutti gli altri gusti che oggi noi conosciamo, alcuni più appartenenti alla tradizione classica, mentre altri più all’avanguardia. Facendo un esempio in tale direzione possiamo citare quelli tra i più amati, sia dai grandi che dai piccini, come la capricciosa, la vegetariana, 4 formaggi e al tonno.
Le pizzerie inoltre, sapendo del grande amore per questo cibo, si sono poi industriate anche in modo tale da riuscire ad accontentare anche quei clienti che hanno la sfortuna di non poterne, per così dire, fare onore, dal momento che sono affetti da problemi di salute, quali la celiachia. Tuttavia vi è mai capitato di sentir parlare di pizza priva di carboidrati?
Una pizza senza carboidrati
La cosa detta in questo modo può sembrare impossibile sulle prime, dal momento che si tratta pur sempre di un prodotto farinaceo. Volente o nolente in questo caso appunto i cosiddetti carboidrati la fanno da padrone. Coloro che intendono seguire una dieta fit e ridurli al minimo tuttavia ora possono tirare un bel sospiro di sollievo.
In loro aiuto arriva ora un eccellente tiktoker, @incucinaconmoreoriginal, che, tramite una nuovissima e accattivante ricetta, da vita ad una speciale variante di pizza. Esattamente in questo caso parliamo più che altro di gustosissime pizzette, che oltre ad essere un gioia per il palato, consentono un corretto apporto nutritivo.
@incucinaconamoreoriginal PIZZETTE DI MELANZANE Ricetta delle pizzette di melanzane, semplicissime da preparare e buonissime. #ricettafacile #ricetta #yummy #melanzane #pomodori #basilico #vegetariano #ricettadelgiorno #recipe #recipeoftheday ♬ suono originale – In cucina con amore original
Preparazione della pizza speciale
Prendiamo innanzitutto della melanzane, che costituiranno la nostra base per pizzette, dunque possiamo già dire che ci risparmieremo la fatica di dover impastare, dato che ci serviremo di fondamenta del tutto naturali. Posizioniamole su una leccarda da forno foderata con della carta e aggiustiamo di pepe, aggiungendo pure un piccolo giro d’olio extravergine di oliva.
Lasciamole cuocere per un breve lasso di tempo in forno e, nel frattempo, riduciamo a dadini della mozzarella, affettando in piccole parti anche dei pomodorini. Posizioniamo la mozzarella sulle melanzane cotte e diamo un altro giro di forno, fino a che saranno ben cotte e la mozzarella fusa. Decoriamole con i pomodorini, foglie di basilico e aggiustiamo con un piccolo giro di sale, prima di servire.