Home » ‘Hai sempre mangiato il farro in modo sbagliato’: con questi condimenti piacerà anche ai tuoi figli | Solo così sembrerà un piatto gourmet

‘Hai sempre mangiato il farro in modo sbagliato’: con questi condimenti piacerà anche ai tuoi figli | Solo così sembrerà un piatto gourmet

Farro
Farro – Streetfoodnews (Canva)

Ecco svelati alcuni modi in cui condire il farro: grazie a questi condimenti il farro diventerà un piatto gourmet e piacerà a tutti

Il farro è senza il minimo dubbio uno dei piatti classici dell’estate. Infatti, assieme all’insalata di riso e alla pasta fredda, il farro è un vero e proprio must dei pranzi estivi. Del resto, si tratta di un primo piatto facile e veloce da realizzare e il bello è che possiamo condirlo con infinite combinazioni di ingredienti.

Infatti, che si tratti di verdure, pomodorini, formaggio, pollo e chi ne ha più ne metta, il farro è un piatto versatile e può essere condito in numerosissimi modi e con tanti e gustosissimi abbinamenti da leccarsi i baffi.

In particolar modo, ecco svelati alcuni abbinamenti super per condire il farro e renderlo un piatto gourmet. Grazie a questi condimenti infatti il farro soddisferà i palati di chiunque lo assaggi e diventerà un primo piatto chic, saporito e originale.

Quindi, a svelare i condimenti migliori da utilizzare per la preparazione del farro ci ha pensato il sito di Fine Dining Lovers. Tra abbinamenti veg, semplici, più ricchi e sostanziosi oppure più golosi, faremo di sicuro un figurone a tavola e il farro ci svolterà i pranzi estivi.

Farro: gli abbinamenti migliori con cui condirlo

Come appena anticipato, esistono alcuni speciali trucchetti per condire il farro e renderlo così facendo un piatto per niente noioso e a dir poco gustosissimo.

Ecco perciò svelati da Fine Dining Lovers ben 10 idee sfiziose di condimenti per il farro. In questa maniera il farro sarà irresistibile non avanzerai neanche un chicco! Prendi appunti.

Farro come condirlo
Come condire il farro – Streetfoodnews (Depositphotos)

10 idee di abbinamenti di ingredienti con cui condire il farro

Come rivelato sul sito di Fine Dining Lovers il primo abbinamento per condire il farro è quello con le verdure al vapore o grigliate. A seguire, è consigliabile usare pomodorini e feta cotti al forno con olio, sale, pepe, aglio ed erbe aromatiche per un farro cremoso e avvolgente. Se no, per un farro semplice senza nichel dovrai usare le mele, il salmone, la ricotta e qualche aroma.

Altrimenti, per un pranzo veloce e semplice anche tonno e zucchine con un po’ di menta sarà perfetto. Se non ti piace il tonno puoi sostituirlo con i gamberi. Invece, un bel piatto di farro con tofu e verdure crude sarà l’ideale come piatto unico e completo dal punto di vista nutrizionale. Per un farro più goloso prova l’abbinamento gorgonzola e noci: una combo azzeccatissima e gustosa.

Se vuoi invece portare al mare una ciotola di farro, condiscilo semplicemente con pesto e pomodori secchi. Un’altra idea creativa può essere se no condire il farro con asparagi croccanti e uova strapazzate. Infine, prova ad utilizzare il pollo e le verdure. Con queste idee andrai sul sicuro.