Home » Piadina in friggitrice ad aria: la ricetta che mi ha dato Vale è da PREMIO OSCAR | In pochi istanti prepari una cena da sogno

Piadina in friggitrice ad aria: la ricetta che mi ha dato Vale è da PREMIO OSCAR | In pochi istanti prepari una cena da sogno

Piadina con prosciutto crudo ed asiago pronta da servire in tavola - fonte Wikimedia Commons - StreetFoodNews.it
Piadina con prosciutto crudo ed asiago pronta da servire in tavola – fonte Wikimedia Commons – StreetFoodNews.it

In una sera d’estate in cui la voglia di cucinare è pari a 0: ecco la ricetta che farà capitolare amici e parenti. Tutti pazzi per la piada.

Negli ultimi anni, la friggitrice ad aria è diventata la migliore amica di casalinghe e casalinghi. Infatti, oltre a dare un gusto speciale alle pietanze preparate, non c’è nemmeno bisogno di utilizzare olio o di commettere gravi peccati di gola, spesso non così leggeri e semplici da ammortizzare.

Pertanto, sarebbe opportuno dire che, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione per cuocere gli alimenti, questo tipo di friggitrice riesce ad aiutarci e, soprattutto, a monitorare quello che si sta preparando nella maniera più veloce e gustosa.

Che si tratti di patatine, secondi o altri contorni, il risultato è davvero speciale. Si può spennellare il tutto con un filo d’olio senza che esso ne sia il protagonista indiscusso, come invece potrebbe accadere nella frittura normale.

La friggitrice ad aria, quindi, è nata anche e soprattutto per venire incontro a quelle persone che, pur non volendo rinunciare a mangiare cibi dal gusto saporito, riescono comunque a contenere l’apporto calorico e, soprattutto, i rischi che ne conseguono per il nostro organismo.

La piadina in friggitrice ad aria

Ce ne sono di varie dimensioni, dai 3 litri ai 7 litri e così via, e, ovviamente, consigliamo sempre, prima dell’utilizzo, una lettura approfondita del manuale di istruzioni presente nella scatola d’acquisto.

A tal proposito, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante, e cioè che c’è un alimento che spesso in pochi pensano possa trovare la giusta strada all’interno della friggitrice ad aria. Stiamo parlando della piadina che, forse, pochi sanno possa diventare una vera protagonista nella cottura in friggitrice ad aria.

 

@lemillericettedivale CONI DI PIADINA ALLA PIZZAIOLA 🍕 Sono PAZZESCHI 🤤 si preparano in meno di 5 minuti con pochissimi ingredienti! Perfetti come salva pranzo/cena o per un buffet da condividere ✨ INGREDIENTI: 2 piadine 1 mozzarella Passata di pomodoro Olio EVO Sale Taglia due piadine a metà. Richiudile formando dei coni e fermali con uno stecchino. Cuocili in friggitrice ad aria a 190 gradi per 7 minuti oppure in forno per 10-15 minuti. Condiscili con la salsa di pomodoro precedentemente cotta e mozzarella. Cuoci altri 3 minuti e servi! Li proverete? 😍 #friggitriceadaria #friggitriceadariacalda #airfryer #airfryerrecipe #ricettefacili #ricetteveloci #friggitriceadariaricette #ricettelight #ricettefit #lemillericettedivale #ricettefacilieveloci #coniallapizzaiola #pizza #filante ♬ Little Bitty Pretty One – Thurston Harris

Una ricetta gustosa e veloce

Il merito è della pagina di TikTok lemillericettedivale, in cui l’utente prepara delle splendide piadine a forma di coni alla pizzaiola. Ecco gli ingredienti riportati dalla stessa con il procedimento annesso:

  • 2 piadine;
  • 1 mozzarella;
  • passata di pomodoro;
  • olio EVO;
  • sale.

Taglia due piadine a metà. Richiudile formando dei coni e fermali con uno stecchino. Cuocili in friggitrice ad aria a 190 gradi per 7 minuti oppure in forno per 10-15 minuti. Condiscili con la salsa di pomodoro precedentemente cotta e mozzarella. Cuoci altri 3 minuti e servi!