Home » Ma quale sushi, il vero piatto di tendenza è il pollo | Mi hanno svelato la ricetta degli spiedini SUPER: i bambini li adorano

Ma quale sushi, il vero piatto di tendenza è il pollo | Mi hanno svelato la ricetta degli spiedini SUPER: i bambini li adorano

Spiedini di pollo
Spiedini di pollo – Streetfoodnews (Canva)

Ecco la ricetta degli spiedini di pollo più buoni di sempre: anche i bambini ne andranno matti. Saranno deliziosi e gustosi. Da provare!

Sei stanco del solito petto di pollo alla griglia e vuoi provare qualcosa di originale? Bene, allora la ricetta degli spiedini di pollo fa proprio al caso tuo. Infatti questa ricetta sarà light e sana ma al contempo saporita, gustosa e buonissima. Inutile dire che anche i bambini ne andranno matti.

Per l’appunto, con qualche fetta di petto di pollo, del prosciutto cotto, formaggio, verza e pangrattato svolterai il pranzo e proporrai alla tua famiglia un secondo piatto da leccarsi i baffi, croccante e leggero. L’ideale per riprendersi dopo le abbuffate di Ferragosto con un tocco di gusto e semplicità.

Per l’appunto, la crosticina di questi squisiti spiedini di pollo sarà a dir poco irresistibile e la farcitura lascerà senza parole chiunque la assaggi. Attenzione però: uno spiedino tira l’altro! Insomma, questo piatto semplice ma buonissimo sarà la svolta per un normale pranzo estivo. Ti sentirai un vero chef.

A svelare la ricetta in questione ci ha pensato l’utente di TikTok @unastellaincucina tramite un video postato proprio sul noto social. Ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è facile e veloce. Ecco perciò cosa ti servirà e la ricetta completa.

Spiedini di pollo: ingredienti per 3 porzioni

  • 4 fette di petto di pollo;
  • pangrattato q.b.;
  • 4 foglie di verza;
  • formaggio grattugiato q.b.;
  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • olio extravergine d’oliva q.b.
Spiedini di pollo
Gli spiedini più buoni di sempre – Streetfoodnews (Canva)

Procedimento

Come spiegato nel sopracitato video, inizia stendendo su un piano di lavoro quattro fette di petto di pollo e ungile con un po’ di olio extravergine d’oliva. Ricopri ogni fetta poi con del pangrattato e gira il petto di pollo sull’altro lato.

A questo punto sbollenta le foglie di verza e stendine una su ogni fetta di petto di pollo. Poi fai cadere una spolverata di formaggio grattugiato. Adagia quindi una fetta di prosciutto cotto sul petto di pollo e arrotola perciò ogni fetta di petto di pollo su se stessa a mo’ di involtino. Avvicina gli involtini tra di loro e infilzali con tre stecchini a distanza di due centimetri circa l’uno tra l’altro.

A tal proposito tagliali tra uno stecchino e l’altro fino ad ottenere tre spiedini. Infine cuoci gli spiedini in padella con un filo d’olio per circa 8 minuti per lato. Gli spiedini di pollo saranno perciò pronti e più buoni che mai.