Il latte più buono al mondo lo prepari in casa: ti bastano solo 3 ingredienti | Dalla bevanda al dolce spaziale
Chi lo ha detto che il latte è solo per bambini? Ora con questo trucco, lo prepari in casa e servi il dolce più buono in assoluto.
Tra le bevande più amate da grandi e piccini, non possiamo non menzionare il latte. Sin dai tempi antichi, esso veniva utilizzato non solo per essere bevuto al mattino o durante la giornata, ma anche per proteggere il corpo grazie a tutte le sue importanti proprietà nutritive.
Oggi è sicuramente una delle bevande più apprezzate sia dai bambini che dagli adulti. Ricco di calcio e di altre importanti proprietà, si rivela essere gustoso e dolce al punto giusto senza eccedere troppo nei sapori.
Per gli intolleranti al lattosio, ossia coloro che mal digeriscono questa bevanda, esistono ormai da diverso tempo le varianti senza lattosio, che permettono di non perdersi il gusto di questa splendida bevanda, la quale al mattino sembra essere utile per rigenerare chi la beve e affrontare la nuova giornata nella massima forma.
Come ben sappiamo, il latte, sia esso scremato, intero o parzialmente scremato, viene spesso utilizzato come uno degli ingredienti principali per preparare un dolce fatto in casa, dove non deve assolutamente mancare nulla per dare il giusto sapore a ciò che si sta preparando.
Ingredienti flash
Soprattutto, per i bambini, bere il latte anche con il cacao sembra essere una gioia per il palato che, con la combinazione perfetta data dall’aggiunta di biscotti, delizia il palato di chiunque. Ora, però, sarebbe il caso di dire una cosa importante: su TikTok sta impazzando una ricetta davvero molto semplice grazie alla pagina @ricetteimpara.
Con soli tre ingredienti e, soprattutto, con il latte, si può creare un dolce perfetto da servire in estate, che potrà piacere anche ai vicini di ombrellone. Gli ingredienti necessari sono:
- cinque tazze di zucchero;
- due tazze di latte in polvere;
- bicchiere e mezzo di acqua tiepida.
@ricetteimparaCon solo 3 ingredienti fanno questo latte più dolce del mondo!♬ suono originale – 𝑹𝑰𝑪𝑬𝑻𝑻𝑬 𝑰𝑴𝑷𝑨𝑹𝑨
Procedimento
Inizialmente, i primi due ingredienti devono essere mescolati per bene in una padella, poi va aggiunta l’acqua; si continua a mescolare e poi si accende il fuoco. In questo modo si riesce a creare un composto tale che, mescolandolo, inizierà ad addensarsi. Nel momento in cui ci rendiamo conto che l’attrezzo utilizzato non si attacca più alla padella, possiamo spegnere il fuoco.
A quel punto, conviene continuare a mescolare per altri tre minuti e, una volta raffreddato il composto, lo mettiamo in una pirofila di vetro. Ancor prima di farlo indurire del tutto, sarebbe opportuno fare dei tagli tali da formare dei quadrati pronti per essere serviti agli ospiti presenti in casa. Cosa aspetti? Prepara subito il piatto e facci sapere se è piaciuto a tutti!