Home » Se vai a Taranto puoi mangiare in un posto pazzesco: qui le PATATE EXIT sono la specialità della casa | Per te il 50% di sconto

Se vai a Taranto puoi mangiare in un posto pazzesco: qui le PATATE EXIT sono la specialità della casa | Per te il 50% di sconto

taranto
Il Castello Aragonese – StreetFoodNews.it (Foto di Francesco Nigro da Pixabay)

In vacanza a Taranto? Devi assolutamente assaggiare le patate exit, la specialità di questo ristorante che ti farà venire l’acquolina. 

Taranto, la città dei due mari – il Mar Piccolo e lo Ionio – una splendida città dell’assolata Puglia, ricca di storia e di tradizione. Il Castello Aragonese, il ponte girevole, il Museo Archeologico Nazionale. Sono tantissime le cose da vedere.

Ma la Puglia, e il sud tutto, ma possiamo dire l’Italia intera, hanno anche una tradizione culinaria che ci invidiano in tutto il mondo. I nostri piatti sono tra i più copiati – e venuti male – tra gli altri Paesi.

Dove altro potrai gustare le meravigliose bombette tarantine? Involtini di carne ripieni che riempiono la bocca con il loro sapore. I taralli, che qui hanno tutto un altro sapore, e gli uccelletti, che non sono quello che credi. Nessun volatile, si tratta di piccole scamorze affumicate che vengono avvolte in fette di pancetta tesa, anch’essa affumicata o coppata, e poi cotte al forno.

E poi ci sono le Patate Exit. Dove gustarle? Te lo diciamo noi.

Taranto: dove gustare le Patate Exit

A Taranto in via Felice Cavallotti 120 troverai Exit Village, un grazioso localino a metà strada tra un ristorantino, un pub e una birreria, molto frequentato sia dalla gente del posto che da chi si trova a passare di qui ed è attirato dai colori, dalle luci e dall’accoglienza. Karaoke, serate a tema, musica di qualità allietano i momenti passati in compagnia. I tavoli all’esterno lo rendono adatto ad essere frequentato anche d’estate.

Un menù ampio e prezzi nella norma gli danno quella marcia in più che lo rende la meta ideale da scegliere se vuoi assaggiare piatti gustosi senza spendere un capitale, accompagnati da fantastiche birre alla spina di tutti i tipi.

exit
Exit Village – StreetFoodNews.it (foto Facebook @exitvillage)

La specialità della casa

Il menù di Exit Village a Taranto è disponibile anche online. Ed è possibile ordinare per farsi portare i piatti comodamente a casa. Su The Fork per esempio puoi prenotare e approfittare del 50% di sconto sul prezzo finale dello scontrino! Questa è l’occasione giusta per assaggiare i panzerottini a 4 euro o un tris di stuzzichini a 3 euro.

Ma anche un hamburger di scottona a scelta in panino o al piatto, con insalata e patate al forno, a soli 10 euro. Ovviamente tra le proposte c’è anche il panino vegetariano, con burger di spinaci. Quello che mette d’accordo tutti però è la specialità della casa: le Patate Exit.