Home » ‘Ho mangiato troppo in questi giorni, devo depurarmi’: ecco la pozione magica | La prepari in casa in 2 minuti: dopo volerai come Superman

‘Ho mangiato troppo in questi giorni, devo depurarmi’: ecco la pozione magica | La prepari in casa in 2 minuti: dopo volerai come Superman

detox
Come depurarsi con due ingredienti – StreetFoodNews.it (foto di Ron Lach da pexels)

Troppe serate di bagordi in compagnia? Se senti che devi depurarti, prova con questa ricetta. Ti bastano solo 2 ingredienti e sarai leggero come una piuma.

Anche se siamo in estate capita di esagerare con il mangiare e soprattutto con il bere. Le serate in compagnia sono belle e piacevoli, ma dopo un po’ iniziano a pesare.

Il periodo sarebbe quello in cui frutta e verdura abbondano, ma in realtà si traduce in pizza, carne alla griglia e gelati. E tanta, tanta birra e cocktail. O vino, per chi gusta.

Ecco perché arriviamo a fine agosto gonfi, pieni, sazi e pesanti. E con tanta voglia di depurarci, perché l’organismo dopo un po’  vuole riposare.

In questo caso ci vengono in aiuto le bevande detox. Spremute, centrifugati, tisane. La natura è dalla nostra parte, basta sapere come usarla. Con soli due ingredienti tornerai come nuovo. Scommettiamo?

Parola d’ordine: depurare

Per depurare l’organismo, come suggerisce anche cookist.it, si inizia dal mattino. E quale cosa migliore che iniziare la giornata con un bel  bicchiere di acqua tiepida con succo di limone? A stomaco vuoto depura, stimola l’attività e la regolarità intestinale e ci dà la carica con vitamine e ferro.

Anche lo zenzero, oltre ad essere un antibiotico e antibatterico naturale, ha proprietà diuretiche e disintossicanti. Una bella tisana da sorseggiare durante la giornata è quello che ci vuole. Allo stesso modo il tè verde è un ottimo alleato per chi ha bisogno di sgonfiarsi ed eliminare i liquidi in eccesso. Inoltre stimola il metabolismo e in più aiuta a tenere bassi i livelli di colesterolo. E non è poco.

frullato
Frullato di anguria – StreetFoodNews.it (Foto di Sabine Theiding da Pixabay)

Solo 2 ingredienti bastano

Preferisci l’acqua ma proprio non riesci a berne abbastanza? Prova ad aromatizzarla. Per esempio con un mix di zenzero e limone, che accelera il metabolismo e brucia i grassi. Oppure con kiwi e arancia. O ancora con mela e cannella, da far riposare almeno un paio di ore e poi gustare tutta la giornata. Una vera delizia!

Infine in un programma detox non possono mancare frullati e smoothie. Quest’ultimo è super goloso, si prepara con una base di yogurt, frutta oppure anche verdura, frullati assieme a cubetti di ghiaccio che gli regalano anche una consistenza super cremosa. Un vero concentrato di vitamine e sali minerali, con proprietà antiossidanti, diuretiche e disintossicanti. E poi è pure buono!