‘Antò, fa caldo e non voglio cucinare’: nessun problema | Con 2 ingredienti avete risolto: mangia tutta la famiglia, compresi i vicini
La ricetta è presto fatta. Dite addio a pranzi caldi e laboriosi: ora con questa soluzione saranno tutti contenti, compresa la bilancia.
In pieno agosto, si sa, sono davvero in pochi a volersi sbizzarrire ai fornelli. Con temperature roventi, caldo asfissiante e voglia di fare pari a zero, i ristoranti, le trattorie e anche gli stabilimenti balneari vengono presi d’assalto per evitare di dover mangiare in casa.
Inoltre, mentre si programmano le vacanze, si mettono in conto anche queste spese extra che devono garantire il riposo e soprattutto il relax per tutti i membri della famiglia. Concedersi uno strappo alla regola fa bene anche a chi è costante nell’alimentazione sana e corretta.
Cosa c’è di meglio di pranzare o cenare in compagnia di amici o parenti dinanzi a un piatto sofisticato con un calice di vino? Bene, rientrando dalla sfera dei sogni e dalle rubriche culinarie di vario genere, ricordiamoci di non esagerare mai con le dosi, soprattutto per garantire un equilibrio nel tempo.
Dopo un’abbuffata o un’alimentazione piuttosto ricca di grassi, carboidrati e zuccheri, sarebbe opportuno optare per pranzi leggeri e freschi. Niente paura, non vi chiediamo di accendere il forno o di mettere a bollire per tanto tempo verdure o pentole varie.
L’anguria e la feta
Vi bastano solo due ingredienti, non è uno scherzo. Infatti, grazie a ciò, potrete gustare un piatto ricco di proteine, acqua e gli zuccheri che vi servono per affrontare parte della giornata. Vi assicuriamo che anche i vostri figli e nipoti vi chiederanno il bis.
Che vi troviate al mare, in montagna o in campagna, vi serviranno anguria e formaggio feta. Ora, nei dettagli, vi diremo le quantità e come preparare questa pietanza fresca e super veloce, da portare ovunque.
Procedimento salva chili in estate
In particolare, con 200 g di anguria tagliata a cubetti e senza semi e con il formaggio sbriciolato, dovete mettere il tutto in una ciotola e, per un condimento e un gusto più accentuati, potete aggiungere una foglia di menta fresca o un filo d’olio d’oliva.
Questo piatto leggero è sicuramente perfetto per un pranzo estivo post-abbuffata o per chi vuole mantenere la linea senza rinunciare al buon gusto. Anche il vostro nutrizionista sarà felice di questa scelta salutare in pieno agosto.