Tutti pazzi per la torta magica, buonissima e gustosa | Dici addio a burro, zucchero e lievito: è pronta in pochi minuti
I bambini la chiedono sempre alla nonna. Questo dolce è ‘senza peccato’, non ci sono ingredienti iper calorici. Perfetta per chi è a dieta.
Ci ritroviamo sempre più nella stagione più calda dell’anno, dove veramente sono poche le persone che amano dedicare tempo e spazio alla cucina. Che si tratti di mare, montagna o lago, vengono preferite le preparazioni veloci: colazione al sacco, zaino in spalla e via.
Solitamente, però, chi si trova in località marittime è solito concedersi anche delle delizie del posto nei vari stabilimenti balneari dotati di cucina. Come se non bastasse, anche quando si va in montagna, ci sono delle location in cui mangiare specialità locali si rivela essere la scelta vincente.
Avendo risparmiato un po’ di soldi durante l’anno, torna davvero comodo poter spendere qualcosa in più in questo periodo anziché stare ai fornelli e mettersi all’opera senza sosta sudando a più non posso.
Chiaramente, però, va aperta una questione non da poco: come festeggia chi è nato nel mese di agosto? Le candeline sulla torta non si soffiano? Bene, se non si vuole andare in pasticceria per prenotare e comprare una torta già pronta, bisogna armarsi di tanta pazienza, grinta e determinazione e affrontare una volta per tutte la temibile cucina.
Le difficoltà nel cucinare d’estate
Temperature roventi, nemmeno sotto il sole al mare si raggiungono, eppure mamme, nonne e zie, pur di non creare dispiacere ai propri piccoli, affrontano come vere guerriere il caldo e si mettono a preparare la torta preferita. In alcuni casi, anche i papà sono soliti dedicarsi all’arte culinaria, dimostrando di poter dare un ottimo contributo in casa e accontentare il proprio figlio nella maniera più precisa e apprezzata.
Quando, però, ci si accinge a preparare una torta, si tiene conto anche dei vari commensali presenti. Soprattutto quando fa molto caldo, assumere tante calorie può provocare difficoltà di digestione e, soprattutto, problemi come la sonnolenza o la sudorazione eccessiva.
@io_speriamo_che_celiacav La chiamano Torta MAGICA perché ha un sapore davvero UNICO !!! Ma è #senzafarina #senzalievito #senzaburro Salva il video e seguimi per le prossime ricette 😉 INGREDIENTI: ▪️Un uovo ▪️300 ml di Latte #senzalattosio (o bevanda vegetale) ▪️150 gr di dolcificante a piacere ▪️70 gr di cocco rapè ▪️60 gr di Fecola di Patate ▪️50 gr di Olio di Semi di Girasole ▪️Scorza grattugiata di un limone Riduci il cocco rapè in polvere nel mixer. In una ciotola monta l’uovo con il dolcificante fino a renderlo spumoso. Aggiungi il latte, l’olio, il cocco, la fecola e la scorza di limone. Versa in uno stampo e cuoci a 160° per 50 minuti. Io l’ho poi cosparsa di cocco rapè in superficie. Inutile dirvi che è sparita subito come per magia 💫😋 . . KEYWORD: torta, glutenfree, ricetta dolce, cucinare, dieta #iosperiamocheceliacavo #buonissimoesenza #celiachia #senzaglutineitalia #dolcifattiincasa #dolcisenzaglutine #dolcifacili #colazionefit #tortacremosa #dolcisenzaburro #cocco #coccorapè #dolcilight #colazionesana #dolcisenzazucchero #capcut ♬ R I P T I D E – ⚡️ Sped up sounds ⚡️
La ricetta della torta magica
Pertanto, siamo pronti a consigliarvi la torta magica, una ricetta semplice anche per i più principianti che vi consigliamo di annotare e preparare subito. La ricetta ci viene proposta dall’utente di TikTok @io_speriamo_che_celiacav Anna Glutenfree:
- Un uovo;
- 300 ml di Latte #senzalattosio (o bevanda vegetale);
- 150 gr di dolcificante a piacere;
- 70 gr di cocco rapè;
- 60 gr di Fecola di Patate;
- 50 gr di Olio di Semi di Girasole;
- Scorza grattugiata di un limone.