Home » In 5 minuti prepari il pranzo per tutta la famiglia: Simone mi ha svelato un trucco super efficace | Dici addio a ricette sofisticate

In 5 minuti prepari il pranzo per tutta la famiglia: Simone mi ha svelato un trucco super efficace | Dici addio a ricette sofisticate

Piadine
Piadina alternativa per un pranzo veloce – Streetfoodnews (Pexels – Foto di Prabal Pratap Singh)

In soli 5 minuti preparerai il pranzo per tutti con la ricetta di Simone: ecco cosa devi fare. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!

Se sei di fretta e sei in cerca di una ricetta semplice e veloce da preparare ma allo stesso tempo gustosa e da leccarsi i baffi allora la ricetta di Simone fa decisamente al caso tuo. Infatti, si tratta di una piadina alternativa che piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccini.

Per l’appunto, con un tocco di semplicità e gusto riuscirai a sorprendere tutta la tua famiglia per pranzo o cena. Questa deliziosa e originale piadina diventerà ben presto la tua preferita e sarà perfetta da preparare durante i pasti estivi in cui non si ha voglia di stare troppo tempo ai fornelli in cucina.

Con un pomodoro, un po’ di prosciutto cotto, due uova e una spolverata di cheddar la tua piadina sarà la più buona mai assaggiata prima. Il cheddar sciolto sarà a dir poco godurioso e la piadina sarà un vero e proprio mix perfetto di sapori e consistenze. Che bontà! Di sicuro avrai già l’acquolina in bocca.

A svelare la ricetta in questione ci ha pensato Simone, ossia un utente di TikTok il cui nome sulla nota piattaforma è @saimon_mh tramite un video postato proprio sul suo profilo. Quindi, piadina in mano, rimboccati le maniche e prova a replicare questa squisita ricetta. Sarà la svolta per il pranzo in famiglia!

Piadina di Simone: ingredienti per una porzione

  • una piadina;
  • un pomodoro;
  • una fetta di prosciutto cotto;
  • due uova;
  • una fetta di cheddar;
  • olio extravergine d’oliva q.b.
Piadina
La ricetta di Simone della piadina più buona di sempre – Streetfoodnews (Pexels – Foto di ROMAN ODINTSOV)

Procedimento

Come spiegato dal sopracitato tiktoker, per preparare questa speciale piadina ti basterà seguire pochi semplici step. Innanzitutto, inizia prendendo una padella, ungila con poco olio extravergine d’oliva e mettila a scaldare sul fuoco. Successivamente, prendi il pomodoro, lavalo, asciugalo e taglialo a fettine. Spargi ogni fettina qua e là sulla padella.

A seguire, prendi una fetta di prosciutto cotto e riducila a pezzetti. Spargi anch’essi sulla padella assieme alle fettine di pomodoro. Poi prendi due uova, rompile e sbattile. Versale sulla padella sopra il pomodoro e il prosciutto cotto. A questo punto unisci una fetta di cheddar grattugiata e fai cuocere finché non si sarà sciolto.

A tal proposito, prendi una piadina e adagiala sopra gli ingredienti in padella. Poi con l’aiuto di un piatto piano ampio rigira la piadina e termina la cottura. Quindi, togli dal fuoco e piega la piadina. Che bontà!