Il cocktail estivo perfetto esiste: ti basta un’anguria e il gioco è fatto | I bar ti odieranno a vita
Ecco svelata la ricetta del cocktail estivo perfetto: ti basta un’anguria e il gioco è fatto. Altro che aperitivi dei bar! Ti invidieranno
Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate e per affrontare le calde giornate estive non c’è niente di meglio che sorseggiare un bel cocktail rinfrescante estivo fatto in casa. Infatti, se vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un aperitivo originale e freschissimo il cocktail estivo a base di anguria sarà la svolta.
Per l’appunto, tutto ciò di cui avrai bisogno sarà un’anguria intera e per dare un tocco alcolico dovrai procurarti un po’ di rum. In questo modo realizzerai un cocktail estivo rinfrescante, dissetante e gustoso come non mai. Il cocomero renderà il drink fresco e dolcissimo.
Così facendo farai invidia ai barman. Altro che i cocktail che conosciamo tutti dei bar! Questa bevanda homemade sarà l’ideale per combattere il caldo con un pizzico di gusto. Preparati quindi ad invitare per un aperitivo al tramonto o per un party in piscina amici e famigliari. Farai un figurone con questo cocktail.
Quindi per preparare il cocktail estivo all’anguria ti occorreranno pochi ingredienti e il protagonista assoluto della ricetta sarà il cocomero in tutta la sua freschezza e dolcezza. Il risultato finale sarà il drink dell’estate. Che bontà! A svelare la ricetta del cocktail estivo è stata l’utente di TikTok @adrianathrr tramite un video postato proprio sul social in questione.
Cocktail estivo all’anguria: ingredienti
- un cocomero;
- cubetti di ghiaccio q.b.;
- qualche fogliolina di menta;
- rum q.b.;
- il succo di un limone;
- acqua q.b.
Procedimento
Come spiegato dal video in questione, per prima cosa prendi un’anguria intera e aprila tagliando una piccola fetta. A questo punto frulla tutta la polpa all’interno e successivamente filtrala eliminando semi e le parti più dure. Così facendo otterrai un succo liscio e senza grumi.
Nel frattempo riempi l’anguria ormai vuota con cubetti di ghiaccio e qualche fogliolina di menta. Il cocomero sarà il tuo bicchiere per il cocktail. Quindi versa qualche goccio di acqua e anche di rum, spremi il succo di un limone facendo attenzione ai semi. A tal proposito con l’aiuto di un semplice montalatte mescola tutti gli ingredienti.
Infine versa il succo precedentemente filtrato di cocomero, aggiungi qualche cannuccia e il gioco è fatto. Il cocktail più buono dell’estate sarà pronto per essere sorseggiato in compagnia. Altro che i soliti drink serviti nei bar. Questo sarà un cocktail da 10 e lode!