Zia Teresa prepara la torta Pan di Stelle più buona del mondo | Si ottiene in 10 passaggi: perfetta da mangiare in estate
La torta Pan di Stelle fatta in casa si prepara in soli 10 passaggi ed è perfetta da gustare in estate: sarà golosa e buonissima
Se sei in cerca di una torta golosa e fresca da fare in casa per stupire gli ospiti allora la torta Pan di Stelle fa sicuramente al caso tuo. Infatti questo dolce non è altro che la versione maxi del celebre omonimo biscotto al cacao e nocciole con le stelline che noi tutti conosciamo molto bene.
Si tratta inoltre di una torta fresca che non necessiterà di alcuna cottura. Dunque è inutile dire che la torta Pan di Stelle è perfetta da servire in estate come dessert o per merenda.
Stiamo parlando di un dolce goloso, fresco, delizioso e assaporarlo sarà una goduria ad ogni assaggio. Per l’appunto, la delicatezza della panna si sposerà alla perfezione con la consistenza e il gusto dei biscotti Pan di Stelle e del cioccolato. In particolare, diventerà di sicuro il dolce preferito dei più piccini.
E il bello è che per preparare la torta Pan di Stelle ti occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è davvero facile e veloce. Il risultato finale sarà una torta goduriosa e da leccarsi i baffi. Insomma, uscirà fuori un vero capolavoro. Ecco perciò la ricetta svelata da Giallo Zafferano.
Torta Pan di Stelle: ingredienti per 8 fette circa
- 450 grammi di biscotti Pan di Stelle;
- 600 grammi di panna fresca liquida;
- 100 grammi di cioccolato fondente;
- 80 grammi di zucchero a velo;
- 70 grammi di latte intero;
Per inzuppare i biscotti:
- latte intero q.b.;
Per decorare:
- zucchero a velo q.b.;
- cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento
Inizia tritando il cioccolato fondente e mettendolo da parte temporaneamente. Poi, sbriciola 200 grammi di biscotti Pan di Stelle in una ciotola e amalgamali con i 70 grammi di latte intero. A seguire, inizia a stratificare la torta. Quindi, prendi un vassoio per forno e rivestilo con della carta da forno. Adagia sopra un anello per dolci del diametro di 22 centimetri e versa al suo interno un po’ di biscotti sbriciolati in modo uniforme.
Successivamente, fai riposare in frigo per una ventina di minuti e nel frattempo fai montare la panna con lo zucchero a velo. Prendi perciò la base della torta dal frigorifero e versa qualche cucchiaio di panna livellandola. Inzuppa nel latte poi i 250 grammi di biscotti rimanenti e forma uno strato sopra la torta. Ricopri con il cioccolato tritato e ancora uno strato di panna montata. Ripeti gli stessi step finché non sarai arrivato con la panna al bordo dell’anello.
A questo punto lascia riposare nel freezer per un paio di ore la torta e con l’aiuto di uno stencil a forma di stelle replica l’aspetto di un biscotto Pan di Stelle con il cacao amaro e lo zucchero a velo. Togli infine l’anello per dolci. La torta sarà più buona che mai.