Home » Lo chiamano il dolce più veloce del mondo: in 5 minuti soddisfi amici, parenti e affini | Dici addio al forno

Lo chiamano il dolce più veloce del mondo: in 5 minuti soddisfi amici, parenti e affini | Dici addio al forno

Giovane donna propensa a preparare un dolce in cucina - foto Depositphotos JobsNews.it - StreetFoodNews.it
Giovane donna propensa a preparare un dolce in cucina – foto Depositphotos JobsNews.it – StreetFoodNews.it

Cucinare che passione! Durante l’estate, però, non è così semplice stare ai fornelli. Ecco la soluzione fresca per un dolce coi fiocchi.

In questo periodo dell’anno sono davvero tante le persone che, tra mare e montagna, preferiscono comunque lasciarsi coccolare in tutti i sensi, anche in cucina. Per questo motivo, gran parte delle famiglie italiane, propende per servizi di mezza pensione o, addirittura, pensione completa.

Con queste diverse modalità, si può dire addio alla cucina o almeno arrivederci. Una vacanza, che sia di pochi o di tanti giorni, per essere tale deve comunque prevedere total relax per tutti i membri del nucleo familiare.

Il concetto di villeggiatura che esisteva fino a qualche anno fa, ovvero delle vacanze di oltre un mese, sono ormai sostituite da più spezzoni durante l’anno. In questo modo ci si ricava più tempo per sé stessi e si ha più possibilità di staccare la spina dalla routine.

Quando si decide di viaggiare e di soggiornare in hotel, resort o villaggi, si ha anche l’opportunità di provare le bontà del luogo che sia esso in Italia o all’estero. Insomma, da buone forchette, c’è sempre spazio per assaggiare cibi di posti diversi.

I pranzi veloci

Non tutti, però, amano stare tanto tempo a tavola durante i mesi estivi. In modo particolare, chi trascorre del tempo in vacanza al mare o in montagna, ama consumare cibi veloci e soprattutto non troppo cotti.

Per questo motivo nasce l’esigenza di avere sempre a portata di mano una borsa frigo in modo da poter portare dietro ciò che si deciso di preparare a casa. E dato che in estate si è soliti consumare anche più dolci, mica si possono acquistare sempre cornetti e gelati? La soluzione è pronta in 5 minuti e senza l’uso del forno. Ecco di cosa si tratta.

 

@dolciveloci89 SENZA FORNO!! Dolce in 5 MINUTI! Rimarrai stupito! 😋super gustoso, Dolce facile e veloce! ————-🔻 INGREDIENTI QUI🔻————- 350 g di sfogliatine. Latte. 250 g di mascarpone. Scorza di limone. 400 ml di panna da montare gia zuccherata. 1 Cucchiaio di succo di limone. Mettere nel frigorifero per 4 ore. . . .#yummy #delicious #foodlover #foodblogger #chef #cook #foodie #dessert #tasty #recipesforyou ♬ original sound – ONJAH 🖤🌹

Dolce pronto in 5 minuti

TikTok da sempre è diventato il posto dove in molti sono soliti sbizzarrirsi e proporre delle ricette in modo da dare idee ai vari utenti. Questo è il caso dell’utente @dolciveloci89 che, con oltre 100k di follower, delizia sempre con ottimi consigli culinari.

Ecco, di seguito, gli ingredienti che servono per preparare il dolce gustoso e veloce, ottimo per tutta la famiglia:

  • 350 g di sfogliatine;
  • Latte q.s.;
  • 250 g di mascarpone;
  • Scorza di limone;
  • 400 ml di panna da montare già zuccherata;
  • 1 Cucchiaio di succo di limone;
  • Mettere nel frigorifero per 4 ore.