Ho voglia di dolce ma senza esagerare: la soluzione è EXTRA LIGHT | Pochissime calorie e bontà assicurata
Con questo dolce non esagererai con le calorie e al contempo non rinuncerai al gusto: è extra light ma davvero buonissimo. Ecco la ricetta
Se sei in cerca di un dolce light e ipocalorico ma allo stesso tempo gustoso e golosissimo allora la ricetta del dessert proteico al cucchiaio fatto in casa fa decisamente al caso tuo. Infatti, questo dolce sarà ottimo da gustare a dieta e il risultato finale sarà senza il minimo dubbio da leccarsi i baffi.
Per l’appunto, il dessert proteico al cucchiaio homemade avrà la consistenza cremosa, avvolgente e goduriosa di un budino ma ci sarà uno strato di cioccolato fuso a ricoprire il tutto. Si tratta inoltre di un dolce senza cottura e dunque freddo. Inutile dire quindi che stiamo parlando di un dessert perfetto da assaporare adesso che è estate per rinfrescarci.
A svelare la ricetta per realizzare questo dessert delizioso, denso e cremoso ci ha pensato l’utente di Instagram @elena_fitfood tramite un reel postato proprio sul suo profilo IG. Come svelato da lei stessa nel video in questione, ti occorreranno perciò pochi ingredienti e il protagonista indiscusso della ricetta sarà il formaggio spalmabile proteico.
In particolar modo, la Philadelphia protein sarà perfetta. In aggiunta a ciò, non mancherà il cioccolato fondente, il cacao amaro e del dolcificante per dare un tocco di dolcezza alla ricetta. Questo dessert fatto in casa ipocalorico, dietetico, leggero, fit e salutare diventerà il preferito di chiunque lo assaggi. Provare per credere! Ecco svelata la ricetta da @elena_fitfood.
Dessert proteico al cucchiaio fatto in casa: ingredienti per 1-2 porzioni circa
- una vaschetta di formaggio spalmabile proteico (circa 175 grammi);
- 15 grammi di cacao amaro;
- dolcificante;
- due quadretti circa di una tavoletta di cioccolato fondente.
Procedimento
Come è possibile vedere dal video postato dalla sopracitata utente di IG, per preparare il dessert proteico al cucchiaio fatto in casa innanzitutto devi procurarti una ciotola e unire al suo interno il contenuto di una vaschetta di formaggio spalmabile proteico. A seguire, aggiungi anche il cacao amaro e il dolcificante.
A questo punto, mescola con cura tutti e tre gli ingredienti finché non avrai ottenuto la consistenza di una sorta di budino cremoso, denso e soprattutto uniforme. Versa perciò il contenuto in uno o due bicchieri e livellalo. Lascia riposare in frigo.
A tal proposito fai sciogliere il cioccolato fondente e versalo sopra il dessert. Noterai che si solidificherà all’istante. Lascia di nuovo riposare in frigo per alcune ore prima di servirlo. Questo dessert sarà fresco e squisito. Da provare assolutamente!