Home » Moscerini sulla frutta, ho provato il trucco del tappo e ora la mia cucina è un’oasi felice | Stop ai repellenti chimici: così spariscono a costo zero

Moscerini sulla frutta, ho provato il trucco del tappo e ora la mia cucina è un’oasi felice | Stop ai repellenti chimici: così spariscono a costo zero

Moscerini sulla frutta
Moscerini sulla frutta – Streetfoodnews (Canva)

Prova anche tu il trucco del tappo per allontanare i moscerini sulla frutta: altro che repellenti chimici! Ecco cosa dovrai fare 

I moscerini sulla frutta sono una vera e propria seccatura in cucina, soprattutto adesso che siamo in estate. Del resto, questi fastidiosi piccoli insetti sono il nemico numero uno delle cucine e del vassoio dove solitamente conserviamo la frutta da consumare.

Per l’appunto, i moscerini sono soliti invadere l’ambiente e insediarsi in particolar modo tra i vari frutti che conserviamo in cucina e che vorremmo assaporare tra un pasto e l’altro. E, tra repellenti chimici, oli essenziali e trucchetti della nonna per cercare di mandare via i moscerini dalla frutta, a volte risolvere questo problema può diventare piuttosto complicato.

Difatti, non è affatto facile cacciare via questi fastidiosi insetti dalla frutta in modo pratico, veloce ma anche naturale. Sarebbe infatti opportuno non utilizzare prodotti chimici. Inoltre, l’ideale sarebbe seguire un trucchetto semplice e veloce, che non ci faccia perdere tempo.

Ecco dunque che arriva in nostro soccorso il trucco del tappo. Grazie a questo prezioso trucchetto infatti riusciremo a cacciar via i moscerini sulla frutta in modo facile e molto rapido. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio di quale trucchetto stiamo parlando. Sarà la svolta in cucina. Provare per credere.

Moscerini sulla frutta: prova il trucco del tappo

Come appena svelato, esiste un trucchetto efficace, utilissimo e naturale per evitare che arrivino i moscerini e si posino sulla frutta. Ci basterà avere a portata di mano un semplice tappo di sughero.

In particolar modo, a svelare il trucco del tappo ci ha pensato un utente di TikTok, ossia @lericettesegreteditamy_ tramite un video postato sulla piattaforma social in questione. E il bello è che il tappo di sughero può essere impiegato anche per altri scopi. Vediamo quali.

@lericettesegreteditamy_ ⬇️ UTILITÀ TAPPI DI SUGHERO: Sono in grado di: 🪑 Togliere i cattivi odori dai mobili. 👉🏻La prima proprietà che emerge dal tappo di sughero è quella assorbente quando si tratta di togliere i cattivi odori dai mobili della cucina. Il sughero, infatti, ha la capacità di assorbire anche gli odori più eccessivi in poco tempo. Posiziona un tappo di sughero all’interno di cassetti o armadi per assorbire l’umidità e neutralizzare gli odori sgradevoli, lascia il tappo per 3 o 4 giorni e noterai subito la differenza. 🥬 Profumare il frigorifero: Se stai cercando un modo naturale per profumare il tuo frigorifero e mantenerlo fresco nel tempo, il tappo di sughero è la risposta giusta! Premi un po’ di succo di limone o versa qualche goccia di olio essenziale al limone all’interno del tappo e aspetta 5 minuti per fare in modo che venga assorbito. Posiziona il tappo nello scompartimento centrale del frigo, così che possa arrivare ovunque e lascialo per una giornata intera. 🌺Con gli oli essenziali: I tappi di sughero si rivelano ideali per diffondere delicatamente gli oli essenziali in cucina, inebriandola della fragranza che più ti piace. 💧Per togliere l’umidità: Tra le tante, anche la capacità del sughero di assorbire l’umidità lo rende un alleato prezioso in cucina, come nel caso della farina (impedirà la formazione dei vermetti). Poi, anche per quanto riguarda l’umidità emessa dalla frutta matura, eliminando il problema dei moscerini. In più, inserito nel cassettone di frutta e verdura, ne prolungherà la conservazione. Anche se hai problemi di umidità in dispensa o in luoghi chiusi, posiziona dei tappi di sughero in quegli spazi e lasciali agire per 2/3 giorni. ⚪️ SALVA IL VIDEO E FAMMI SAPERE SE CONOSCEVI QUESTI PREZIOSI TRUCCHETTI ⚪️ #lericettesegreteditamy #trucchettiincucina #segretiincucina #segreticucina #trucchetticucina #segretitappodisughero #tappodisughero #cucinachepassione #foodbloggeritaliani #foodblogger #foodbloggerpugliesi #5minuteskraft #ricettepercasalinghe #casalingheitaliane #mirloscompany ♬ Milk Tea – gogokid iLab

Il trucco del tappo per impedire l’arrivo dei moscerini sulla frutta

Innanzitutto, come è possibile vedere dal video in questione, se poniamo un tappo di sughero in mezzo alla frutta nel cesto della frutta allontaneremo i moscerini. Ma non è tutto. Infatti, imbevendo il tappo di sughero con un po’ di succo di limone e riponendolo successivamente nel frigorifero o nel cassetto delle posate renderemo l’ambiente più profumato.

Infine, inserendo un tappo di sughero all’interno di un barattolo di farina riusciremo ad impedire che si vadano a creare quei fastidiosi vermetti. Insomma, non esiste niente di più multi-tasking di un semplice tappo di sughero!