Home » Mango, non impazzire per sbucciarlo: con un semplice bicchiere il tuo frutto sarà mondato e pronto al consumo | È facilissimo

Mango, non impazzire per sbucciarlo: con un semplice bicchiere il tuo frutto sarà mondato e pronto al consumo | È facilissimo

Mango
Mango – Streetfoodnews (Depositphotos)

Non impazzire per sbucciare il mango: basta un semplice bicchiere e il frutto sarà mondato e pronto per essere gustato. Cosa devi fare 

Il mango è senza il minimo dubbio un frutto molto amato da molti. Infatti, il punto di forza di questo frutto è senz’altro il suo sapore esotico, fresco e dolce e la sua consistenza morbida e piacevole al palato. Insomma, questo frutto esotico dal gusto unico è molto popolare anche in Italia ed è davvero buonissimo.

In aggiunta a ciò, il mango è un’ottima fonte di acqua, fruttosio, vitamine, fibre alimentari e potassio. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e favorisce il funzionamento dell’intestino. Dunque, questo particolare frutto proveniente dall’Asia meridionale ha sia un ottimo gusto che ottime proprietà benefiche.

In questo caso la sua polpa è racchiusa all’interno di una buccia piuttosto resistente e, per questo motivo, sbucciare il mango a volte è proprio una seccatura oltre che una perdita di tempo. Del resto la buccia va tolta e non può venire ingurgitata. Dunque, dobbiamo stare attenti ed eliminare tutto l’involucro esterno di questo frutto.

Non tutti sanno però che esiste un trucchetto speciale che ci permetterà di evitare di perdere tempo a sbucciare il mango senza il coltello. Difatti, tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un semplice bicchiere. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme e più nel dettaglio cosa dobbiamo fare.

Mango: smetti di sbucciarlo con il coltello

Come appena anticipato, esiste un trucchetto molto prezioso e utile in cucina che riguarda proprio il mango. In particolare, grazie a questo escamotage riusciremo a separare la polpa dalla buccia in modo pratico e veloce.

Avremo bisogno semplicemente di un bicchiere e a svelare il trucco in questione ci ha pensato un utente di TikTok, ossia @lericettesegreteditamy_ tramite un video postato proprio sulla nota e sopracitata piattaforma social.

@lericettesegreteditamy_ Conoscevi questo trucchetto?🔥 Salvalo e scrivi nei commenti quale altro trucchetto ti piacerebbe vedere 💬 – #lericettesegreteditamy #mango #cucinarechepassione #frutta #segretiincucina #foodblogger ♬ MR SAXOBEAT MENGKANE – DJ VINNIE PARGOY

La tecnica del bicchiere per sbucciare il mango

Come è possibile notare dal video in questione per eseguire il trucchetto del bicchiere ci occorrerà un semplicissimo bicchiere che chiunque possiede in cucina e ovviamente un mango che sia intero e non ancora sbucciato.

Per non perdere tempo a sbucciarlo e ad eliminare ogni residuo di buccia con il coltello, esiste perciò la tattica del bicchiere. Ci basterà semplicemente tagliare intanto una fettina di mango. A seguire, dovremo afferrare la fettina con il palmo della mano e spingerla lungo il bordo del bicchiere, scivolando così tra la polpa e la buccia stessa del mango.

In questo modo, avremo perciò ottenuto una fettina di mango senza buccia e pronta da gustare. Ci basterà poi ripetere gli stessi step anche per le altre fette e il gioco è fatto. Questo trucco sarà la svolta!