Vacanze a Senigallia: se vuoi cenare fuori, prenota il tuo tavolo qui | La grigliata di carne è leggendaria e costa solo 26 euro
Ti trovi in vacanza a Senigallia? Allora è vietato non andare a mangiare qui! Esperienza indimenticabile.
Il mese vacanziero per antonomasia finalmente è giunto anche nelle nostre vite e noi possiamo dire di essere più felici che mai, soprattutto se abbiamo, durante l’anno, dato vita ad un fondo vacanze, al fine di poterci permettere di partire. Quest’anno abbiamo deciso di optare per una meta diversa dal nostro ordinario.
Nessun albergo ma un bell’appartamento, al fine di essere sentirci più liberi, per poter poi muoverci e non essere vincolati da orari e della canonica vita da spiaggia di routine. Una delle principali cose che ci stanno dunque a cuore è il mangiare. Del resto anche in vacanza dobbiamo mangiare bene per la nostra salute oltre che concederci qualche coccola culinaria.
Ci sono due opzioni in questo caso. La prima consiste nel cucinarci pranzi o cene da soli, mentre la seconda nello scegliere dei bei ristoranti. Cosa quest’ultima ideale nel caso ci allontanassimo eccessivamente dal nostro alloggio durante le numerose escursioni o gite fuori porta. Trovandoci in una zona marittima quindi inutile dire che saremo in cerca di un locale che serva principalmente pesce.
Prendiamo ora un caso particolare. Ci troviamo, sia come meta prescelta dove trovare alloggio, che in qualità di visitatori occasionali, a Senigallia, una località ricca indubbiamente di storia e di bellezza. Qui possiamo dire che di luoghi dove poter consumare un buon e succulento pasto c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Senigallia, una meta immancabile
Ci troveremo infatti in un vero e proprio splendido epicentro per quanto riguarda anche l’ottima cucina e il buon cibo. Le specialità che qui possiamo trovare consistono in un vasto assortimento soprattutto per quanto riguarda le maggiori specialità e golosità ittiche con le quali si preparano fantastici antipasti e strepitosi primi e secondi.
Tutti i locali presenti in loco propongono cucina tipica marchigiana e, soprattutto, manicaretti composti da pesce appena pescato, i cui piatti sono sempre cucinati e impostati con materie prime di altissima qualità, provenienti da allevamenti di campagna e dal mare. Tuttavia c’è un ristorante in particolare dove non si può non fare tappa.
Un’osteria da mille e una notte
Parliamo della magnifica Osteria Da Febo, capace di offrire alla clientela un vasto assortimento di qualità pura, rappresentato da eccellenze sia di grigliate di carne, la cui materia prima proviene, lo ribadiamo nuovamente, dai migliori allevamenti, e specialità a base di pesce, trattate in una maniera più che mai casereccia.
L’ambiente si presenta come squisitamente rustico, quindi molto confortevole, dove consumare un pranzo o una cena con la massima serenità e tranquillità. Nei giorni che vengono stabiliti dalla gestione inoltre si può accedere ad un menù di carne o di pesce a prezzo fisso, rispettivamente a 20€ e 29€, su prenotazione. Il ristorante è sito in Via Correggio 16 a Senigallia. Un’esperienza da non perdere.