Pesche e vino bianco, se li abbini insieme crei una Sangria bianca epica | In pochi step e senza fatica crei un aperitivo memorabile
Pesche unite al vino bianco. L’abbinamento per un sangria strepitoso. L’ideale per i tuoi aperitivi.
Ora che l’estate è giunta in tutto il suo furore e che Ferragosto è alle porte, il desiderio di trascorrere momenti spensierati in compagnia, aumenta a dismisura. E che cosa c’è di meglio che organizzare un aperitivo sul proprio balcone o in giardino? Ascoltando della buona musica e chiacchierando amabilmente, è qualcosa di molto bello.
Dividere le spese o suddividere la preparazione dei vari piatti con i commensali, sono dritte da tenere in viva considerazione. Chiaro è che con l’innalzamento delle temperature siamo indotti a bere di più. Dunque dissetarci con una bevanda fresca e a base di frutta è decisamente il top. Qui ve ne proporremo una strepitosa che potrete realizzare in men che non si dica grazie a pesche e vino bianco.
Grazie a questo connubio otterrete un sangria a dir poco meraviglioso. Cominciamo con il rivelare che esso è una bevanda alcolica a base di vino, spezie, zucchero e limone, nonché frutta in generale. È originaria della Penisola Iberica ma per essa esistono tante accattivanti ricette che differiscono a seconda delle regioni.
Con la pesca possiamo anche creare per i nostri bambini uno squisito tè, oltre che alcune tisane assolutamente deliziose. Indubbiamente essa è un alimento squisitamente estivo, aromatico e dotato di un gusto dolciastro. È ricchissimo di acqua, di fibre, oltre che di sali minerali e di vitamine di vario genere.
Pesche e vino, il binomio perfetto
In 100 g di questo straordinario frutto, troviamo circa 30 calorie, che si possono ripartire esattamente in 85% di carboidrati, 12% di proteine e, infine, 3% di lipidi. Meravigliosa è anche per creare un cremoso gelato casalingo, oppure un rinfrescante frullato, nonché un divino sorbetto. Tuttavia ora, vi sveleremo la semplicissima ricetta per creare nella vostra cucina il famoso sangria.
Vi sottolineiamo subito che si tratta di uno bianco e che per crearlo, oltre a del vino, per l’appunto bianco, necessiterete di un paio di pesche e di una manciata di rosmarino. Tenete conto però che se per la preparazione vi basteranno 5 minuti di orologio, poi dovrete anche mettere in conto ben due ore di riposo. Questa dritta culinaria ce l’ha donata su Tik Tok @gigimuraro.
@gigi.muraroSangria bianca con pesche e rosmarino 🍑 difficoltà: molto bassa costo: medio/basso tempo di preparazione: 5 minuti + 2h di riposo Ingredienti: 3 pesche 4/5 chiodi di garofano rosmarino fresco 1 tbsp miele 75cl vino bianco fermo♬ suono originale – gigi
La ricetta di un sangria bianco
Esattamente ci serviranno 3 pesche, una manciatina di rosmarino rigorosamente fresco, 75 cl di vino bianco fermo, 1 ciotolina di miele e, infine, 4 o 5 chiodi di garofano. Ora andiamo con il procedimento vero e proprio. Cominciamo con il lavare e asciugare le pesche e tagliarle a pezzettoni. Infiliamo nella polpa di ciascun tocchetto i chiodi di garofano e poniamo tutto in una brocca.
Aggiungiamo i rametti di rosmarino e il miele, riempiamo tutto quanto fino in alto con il vino bianco. A questo punto poniamo in frigo, dopo aver chiuso la brocca con un tappo di sughero e lasciamo riposare per almeno due ore. Trascorso il tempo indicato, preleviamo la bevanda, e serviamola in tavola con l’aggiunta di ulteriori rametti di rosmarino, per una sensazione ulteriormente rinfrescante.