Home » Panna fatta in casa, io ho smesso di comprarla: con 3 ingredienti in croce viene più buona di quella confezionata | Hai già tutto nella dispensa

Panna fatta in casa, io ho smesso di comprarla: con 3 ingredienti in croce viene più buona di quella confezionata | Hai già tutto nella dispensa

Panna home made
Panna – pixabay – Streetfoodnews.it

Panna fatta in casa con le tue mani, puoi crearla facilmente con soli 3 ingredienti. A dir poco squisita.

Anche ora che fa molto caldo, non dobbiamo mai smettere di mettere le mani in pasta. Ciò ci permette di portare in tavola qualcosa di strepitoso, senza spendere una follia, quando andiamo al supermercato. Se da un lato siamo per lo più avvezzi a preparare la maionese, sebbene sia particolarmente difficile che, durante la sua preparazione, non impazzisca, adesso andiamo anche a studiarci come creare gelati o ghiaccioli home-made, per fare felici i nostri figli.

In ogni caso è divertente anche pensare a come dare vita a della panna fresca nella nostra cucina, La bella notizia è che non è affatto complicato, anche se non siamo dei geni ai fornelli. Il fatto è che ci basteranno pochissimi ingredienti che abbiamo a disposizione nelle nostre dispense e in frigo. Pertanto non dovremo effettuare ulteriori acquisti, correndo al discount sotto casa.

Ciò costituisce una lieta notizia, visto che dobbiamo affrontare non poche spese di vario genere. Ovvio che, creando qualcosa con le nostre mani, dobbiamo consumarlo necessariamente a stretto giro per la nostra salute e quella dei nostri commensali. Difatti esso non contiene conservanti. Pertanto, come ci consigliano gli esperti, evitiamo di crearne una quantità esagerata.

Questo è anche per dire un sonoro no allo spreco alimentare che, nonostante la crisi e i grandissimi rincari, è tutt’ora molto presente nel nostro Paese. Con la panna fatta in casa possiamo creare tantissime ricette, compresi dei primi piatti, talmente buoni da leccarci i baffi. Quella che vi proponiamo oggi è anche molto leggera e dunque adatta pure al periodo che stiamo vivendo.

Panna fatta in casa light

Ad ogni modo può anche essere assaporata senza rimpianti da chi è a dieta. La dritta, decisamente vincente, ci viene direttamente da Tik Tok, in particolare dal profilo @lericettesegreteditamy. Avremo bisogno, per realizzarla, soltanto di una manciata ingredienti, che sono anche particolarmente low cost. Parliamo di 80 ml di latte, 120 g di olio di semi di girasole, 1 cucchiaio di olio d’oliva e, infine, un pizzico di sale.

Capite dunque che avremo a che fare con una panna da cucina che, in linea teorica, sarà destinata a piatti salati. In realtà, se il sale è parco, come in questo caso, potrebbe anche essere impiegata per alcuni dolci, di stampo squisitamente casereccio. E ora andiamo con il procedimento, che è molto semplice oltre che alquanto veloce e lesto.

@lericettesegreteditamy_ ❤️ SALVA LA RICETTA E… Seguimi se ti è piaciuta o ti è stata utile 😍 Grazie a questa ricettina, potrai mangiare la panna anche se vuoi mantenere un’alimentazione salutare e leggera!! Ricapitoliamo gli ingredienti: 80 ml di latte, 120 gr di olio di semi di girasole, 1 cucchiaino di olio d’oliva, 1 pizzico di sale. #lericettesegreteditamy #pannafattaincasa #pannaleggera #ricettapannafattaincasa #ricettapannadacucina #ricettapanna #pannalight #pannafit #gatyofficial #mirloscompany #ricettasegreta #tisvelounaricetta #trucchettiincucina #trucchettisegreti #ricettesalate #ricettepercasalinghe ♬ Cute and fun food – zomap

La ricetta superveloce

Prima di iniziare a  metterci al lavoro, armiamoci di un frullatore a immersione e colleghiamolo alla presa di corrente. Fatto ciò, prendiamo un vasetto capace o un contenitore di vetro. Versiamoci dunque il latte e l’olio di semi di girasole, quindi frulliamo il tutto, per poi aggiungere il sale. Rifrulliamo.

Ora non ci resta che versare anche il cucchiaio di olio extravergine d’oliva e riavviare il frullatore. Infine, versiamo la panna fresca fatta in casa in una ciotola da dessert. Sarà prontissima per essere consumata, anche semplicemente a cucchiaio e con l’aggiunta di frutti di bosco, come anche frutta fresca di stagione a nostra discrezione.